Il derby va alla Emma Villas, biancorossi battuti - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il derby va alla Emma Villas, biancorossi battuti

Nella foto di Veronica Gentile: il muro conciario si oppone a Patriarca
KEMAS LAMIPEL: Bertassoni, Tamburo 9, Mazzone 5, Benaglia 2, Guimaraes 10, Bonetti 10, Bonami (L), Colli 3, Taliani, Ciulli, Del Campo 4, Da Prato n.e, Elia n.e. All: Bertini.
EMMA VILLAS: Fabroni 2, Padura Diaz 12, Patriarca 8, Spadavecchia 3, Vedovotto 12, Russomanno 8, Cesarini (L), Noda 1, Menicali, Cannistrà n.e, Gradi n.e, Di Tommaso n.e, Battista n.e. All: Tofoli.
Arbitri: Marotta e Moratti.
Successione set: 23-25; 21-25; 17-25. Spettatori: 640.
Battute sbagliate "Lupi": 16, Aces: 1, Muri: 4.
Battute sbagliate Siena: 13, Aces: 4, Muri: 9.
Il derby toscano va alla Emma Villas Siena che si impone per 3-0 al PalaParenti. La squadra di Tofoli si è dimostrata degna capolista, in grado di poter aspirare alla serie superiore. Al primo grosso esame in trasferta gli uomini del presidente Bisogno hanno risposto presente, seguiti da una nutrita rappresentanza di sostenitori. Tuttavia l´orario inusuale (le 16 del pomeriggio), è stato ancora sfavorevole al club conciario con poco più di 600 spettatori presenti. In effetti il club di casa si aspettava una risposta più cospicua. Ora i "Lupi", dopo due battute d´arresto interne, seppur con formazioni di alto livello come Castellana Grotte e Siena, devono serrare le fila e riorganizzarsi, in vista della tosta trasferta di sabato prossimo a Lauria contro il Lagonegro dove ci vorranno grinta e voglia di soffrire. Inizio di derby equilibrato (3-3 e 5-5) coi conciari a passo di carica (8-6 e 9-8), anche se a quel punto sono già tre gli errori al servizio. Un pallonetto di Bonetti manda i conciari sull´11-9 e poi un perfetto muro di Mazzone blocca Padura Diaz facendo esultare il pubblico di casa. E´ una Kemas Lamipel da battaglia quella che gioca bene fino al 15-12 in suo favore, aprendo i cuori biancorossi alla speranza. Invece tre imperfezioni dei locali permettono alla Emma Villas di pareggiare (15-15) e di volare poi via con due muri a firma Padura Diaz e Patriarca, che fermano rispettivamente Bonetti in quattro e Benaglia al centro: 16-19. Sale il servizio biancoblu e la ricezione conciaria accusa l´impatto. Siena è avanti (17-21 e 18-22) e gestisce, anche se la Kemas Lamipel si rifà sotto (22-23) e poi, con un muro di Guimaraes su Noda, certifica il punto del 23-24. Lo stesso Guimaraes sciupa però tutto randellando in rete il successivo servizio: 23-25. Nel secondo parziale gli ospiti scattano avanti (4-8) con un muro di Patriarca su Tamburo e la Kemas Lamipel sembra disunirsi. Fabroni e soci sono sempre in vantaggio (8-11 e 16-19). A quel punto entra Del Campo per Tamburo ma, pur battendosi con volitività, l´attaccante non risulta decisivo come la settimana precedente. Siena chiude poi sul 21-25 con un attacco di Russomando. Il terzo set si apre con gli ospiti in fuga: 1-6. Bertini ripropone Del Campo e Colli per Tamburo e Bonetti ma l´inezia della gara non cambia anzi, questa è ancor più marcata rispetto ai primi due parziali. Il vantaggio dei biancoblù è sempre cospicuo (11-17) e la gara si avvia lentamente verso la conclusione: 15-20. Per i "Lupi" è un derby da dimenticare dopo il punto del 17-25 che fa esultare gli uomini del presidente Bisogno.

Marco Lepri - Ufficio stampa "Lupi" Santa Croce

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.