Pallavolo Fucecchio - Tecnofire Pontemediceo 3-0 (25-12/25-22/25-13) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Pallavolo Fucecchio - Tecnofire Pontemediceo 3-0 (25-12/25-22/25-13)

Formazione Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Casali, Ciabattini, Danti, Fagni(k), Fiaschi, Martini, Menicucci, Morganti, Pellegrini, Marchetti(l), n.e Ciabattini. 1° allenatore Luca Barboni, 2° allenatore Manuele Marchi.
Formazione Pontemediceo: Bianchini, Covarelli, Covino, Luddi(k), Mazzi, Papini, Picchi C., Picchi G., Pinzauti, Tellini, Terzaroli, Margheri(l1), Ceccarini(l2), Allenatore Panicucci.
Fucecchio fa sua la gara interna contro Pontemediceo, senza grandi patemi d´animo. A parte il secondo set dove il Fucecchio ha collezionato una serie di errori sia in attacco che in ricezione, permettendo al Pontemediceo di esprimere il suo miglior momento della gara. Ma veniamo alla partita, con Ciabattini ancora ferma ai box per infortunio Barboni schiera in regia Menicucci al centro Danti e Pellegrini, in attacco Fiaschi e Bartalini, opposto Martini e libero Marchetti. Primo set e Fucecchio si porta subito avanti 6-1, squadra ben motivata che si fa applaudire dal pubblico locale, Bartalini, Fiaschi e Pellegrini creano scompiglio nella difesa avversaria,15-6/20-8, non si vede reazione da parte di Pontemediceo,e Fucecchio chiude agevolmente il set 25-12. Barboni durante l´intervallo chiede alle ragazze di non abbassare la guardia, da allenatore esperto sa benissimo come funziona il giochino. Secondo set pieno zeppo di errori da ambo le parti, 4-4/8-8/11-11, veramente un brutto set. Ancora 19-19, poi finalmente Fucecchio si porta avanti 23-20 e chiude il set 25-22, miglior realizzatrice del set Chiara Martini. Il mister durante l´intervallo si fa nuovamente sentire_non possiamo giocare così non si può sperare che gli avversari si adattino al nostro non gioco, dobbiamo essere noi a fare la partita _ .Terzo set Fucecchio si ritrova, anche grazie a una splendida Federica Danti che con la sua esperienza trascina tutta la squadra,10-0, ovvio a questo punto un leggero calo di tensione da parte delle nostre, 11-5, ma si riparte subito 14-5, in questo set le centrali la fanno da padrone, Cecilia Fagni ci mette del suo, 20-8. Non si intravede reazione da parte di Pontemediceo e Fucecchio chiude agevolmente il set con Benedetta Morganti autrice dell´ultimo punto con un ace, 25-13 e portiamo a casa i tre punti. Va rimarcato la bella prova di Ramona Marchetti che ha dato sicurezza a tutto il reparto difensivo decisiva in alcuni momenti della gara. Godiamoci uniti con i nostri tifosi questa vittoria ce ci mantiene al vertice della classifica.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.