I Lupi si fermano ancora, vince Aversa - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

I Lupi si fermano ancora, vince Aversa

Nella foto di Volleyball Aversa: Guimaraes in attacco
SIGMA AVERSA: Putini 3, Santangelo 20, Robbiati 7, Giacobelli 5, Libraro 15, Hister 6, Vecchiani (L), Di Florio, De Rosas, Montò, Razzetto n.e, De Valla n.e, Attanasio (L) n.e. Allenatore: Bosco.
KEMAS LAMIPEL: Bertassoni 1, Guimaraes 10, Benaglia 4, Mazzone 9, Bonetti 11, Colli, Bonami (L), Ciulli, Tamburo 9, Taliani, Del Campo, Elia n.e, Da Prato n.e. Allenatore: Bertini.
Arbitri: Bellini e Rolla.
Successione set: 25-13; 27-25; 25-20.
Spettatori: 600.
Battute sbagliate Sigma: 9, Aces: 4, Muri:13.
Battute sbagliate “Lupi”: 10, Aces: 4, Muri: 6.
I “Lupi” non danno segnali di ripresa ad Aversa, dove arriva la quinta sconfitta nell’arco delle ultime sei gare. Se il punto raccolto con Tuscania aveva dato qualche speranza, autorizzando l’ambiente ad un certo ottimismo, ecco che il secco 3-0 subìto in Campania, assume i contorni di una bocciatura per il team conciario. Al PalaJacazzi la Sigma non ha problemi nel primo e nel terzo set e, soltanto nel secondo, i locali vengono messi in difficoltà dagli uomini di Fulvio Bertini. Ad inizio gara i padroni di casa confermano la formazione titolare mentre nella Kemas Lamipel resta in panchina Tamburo e Guimaraes gioca da opposto. Dentro quindi Colli in coppia con Bonetti nel ruolo di attaccante-ricettore. Il primo set è un monologo della formazione di Bosco che va subito avanti grazie al servizio di Hister: 9-4. Guimaraes viene subito bloccato dal muro aversano; i “Lupi” non pervengono e sul 17-6 fuori i due brasiliani per Ciulli-Tamburo. Sul 22-9 i biancorossi sono in confusione totale ed a questo punto appare evidente che qualcosa non funzioni sul piano mentale. Non è infatti pensabile che una formazione, ottima in precampionato, (che si proponeva subito dietro le migliori), naufraghi così sotto i colpi di un Aversa volitivo ma non trascendentale. Coach Bosco sul punteggio di 22-11 cambia la diagonale di palleggio inserendo De Rosas e Di Florio per poi reinserire, poco dopo, il barbuto Putini e lo scattante Santangelo. La prima frazione si chiude coi campani vittoriosi per 25-13. Nel secondo gioco la Kemas Lamipel tiene botta riproponendo il sestetto abituale, con Tamburo opposto e Guimaraes di banda. Qualcosa sembra andar meglio nelle file santacrocesi anche se gli errori sono sempre troppi a cominciare dalle battute sbagliate e dalle invasioni a rete. I “Lupi” riagguantano a più riprese Giacobelli e compagni (13-13, 16-16, 18-18 e 20-20) anche se sembrano allergici al sorpasso. Questo avviene grazie ad un muro di Benaglia che firma 20-22 della speranza. Tuttavia due clamorosi errori dei conciari rimandano subito avanti la Sigma (23-22) che poi viene immediatamente riacciuffata: 23-23. Parità a 24 e 25 ma poi chiude capitan Libraro (27-25) ed Aversa raddoppia: 2-0. Nel terzo parziale la Sigma sbanda solo all’inizio (1-4) ma torna subito in controllo: 5-5. Sul punteggio di 15-10 per i padroni di casa, la Kemas Lamipel chiede per la cronaca, il primo video-check a sua disposizione. La gara è tenuta sempre sotto costante sorveglianza dai locali (15-10 e 20-15) che chiudendo definitivamente il discorso su un errore al servizio di Guimaraes: 25-20.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
www.lupipallavolo.net

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.