Cortona Volley ASD-Pallavolo Fucecchio 1-3 (25-21/22-25/21-25/15-25) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Cortona Volley ASD-Pallavolo Fucecchio 1-3 (25-21/22-25/21-25/15-25)

Formazione Cortona Volley: Ceccarelli, Cocci, Sasso, Violi, Capacci, Persici, Giovannini, Tani, Barneschi (k), Pagani, Mazzoli, Petrucci (l1), Mannelli(l2), n.e. Mannelli. Allenatore Teresa Pimentel.
Formazione Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Casali, Ciabattini, Danti, Fagni(k), Fiaschi, Martini, Menicucci, Morganti, Pellegrini, Marchetti(l).
1° allenatore Luca Barboni; 2° allenatore Manuele Marchi.
Arbitro Annalisa Barnini (Si).
La Pallavolo Fucecchio esce vittoriosa dalla lunga trasferta di Cortona. Le ragazze di Barboni colgono l´ennesimo successo contro un squadra vogliosa di fare bene davanti al proprio pubblico. Inizio gara non molto promettente per le nostre, Barboni ha dovuto faticare non poco per trovare la giusta formazione da opporre a Cortona. Va sottolineata la grande prova di Federica Danti autentica trascinatrice di tutta la squadra sia a livello mentale che a quello materiale. Nel momento di difficoltà in cui la squadra dava la sensazione di soccombere, vista anche la sua esperienza in squadre di categoria superiore, è riuscita a infondere fiducia in tutto il gruppo, ciò ha permesso a Fucecchio di terminare la gara in crescendo. Primo set come di solito le squadre si studiano, andiamo avanti punto su punto 4-4/10-10. Serie di errori di Fucecchio, Cortona ne approfitta e allunga 12-16/16-21. Grande recupero di Fucecchio 20-21, ancora errori da parte nostra permettono a Cortona di chiudere il set. Secondo set Cortona avanti sulle ali dell´entusiasmo 2-5, le riprendiamo 9-9/14-13, acquistiamo fiducia 20-16 e chiudiamo il set 25-22. Molto importante chiudere il set e raggiungere il pareggio, dando cosi tranquillità a tutta la squadra. Terzo set dopo un inizio equilibrato 4-4, Fucecchio nuovamente in difficoltà 7-12. E qui l´esperienza di Danti e il rientro in campo di Bartalini ci tolgono dai problemi 14-14 per poi andarsene in scioltezza 20-16/25-21. Adesso siamo avanti 2-1, Barboni ha trovato finalmente la formazione che ritiene più affidabile per affrontare il quarto set. Importantissimo per noi in quanto ci permetterebbe di uscire a punteggio pieno da quest´incontro. Inizio del quarto set 5-1 per noi, fa ben sperare. La squadra ha preso fiducia, quello che doveva essere un set decisivo diventa quasi una formalità, 11-5/15-9. Incitamento dalla panchina a non abbassare la guardia, le ragazze in campo rispondono con i fatti, 19-14/19-15 e qui finisce la gara per Cortona. Sei punti consecutivi da parte del Fucecchio chiudono le speranze della squadra avversaria di poter rientrare in partita 25-19. Bella vittoria, ma quanta fatica. Non è certo stata la nostra miglior gara della stagione, ma l´importante era portar via punti da Cortona. Ci siamo riusciti adesso ci godiamo questo nostro secondo posto in classifica alla fine del girone di andata. Adesso pensiamo a sabato alla prossima trasferta.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.