Visita al PalaEstra del Presidente Giammarco Bisogno e dei main sponsor della Emma Villas Siena - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Visita al PalaEstra del Presidente Giammarco Bisogno e dei main sponsor della Emma Villas Siena

Il Presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno, e i main sponsor della società biancoblu hanno incontrato questa mattina, mercoledì 25 gennaio 2017, i giocatori e lo staff tecnico della compagine senese in una delle settimane più importanti di questa società, quella che porta verso la finale della Del Monte® Coppa Italia che si giocherà domenica 29 gennaio alle ore 14 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Questa mattina, prima dell’allenamento nel palazzetto dello sport di viale Sclavo, è stata effettuata la visita, con il saluto ai giocatori.
“Stiamo vivendo questi giorni in maniera abbastanza serena – commenta il massimo dirigente della Emma Villas, Giammarco Bisogno – perché questa finale è stata conquistata con sacrificio ma anche con grande merito. Siamo consci delle nostre possibilità e capacità e siamo reduci da due gare molto positive in campionato. Sarà emozionante partecipare ad una giornata come quella della Final Four di Bologna, è ovvio che non sarà una domenica qualunque. La squadra e tutto lo staff stanno lavorando molto bene, i nostri giocatori hanno un curriculum importante e hanno esperienza di gare come quella che giocheremo domenica. Per noi non deve essere un’ossessione, dobbiamo viverla con serenità, con tranquillità e massima concentrazione”.
“La nostra squadra – prosegue Bisogno – ha delle basi tecniche importanti e deve andare in campo sicura di sé, dimenticando gli scontri diretti di questo campionato contro Tuscania. Abbiamo le carte per poter fare bene, rispettando Tuscania che è una formazione fortissima, a mio avviso la più forte del campionato come singoli e anche come aspetto caratteriale e come compattezza di squadra. Noi siamo potenzialmente molto forti, anche con alternative importanti, però abbiamo bisogno della massima chimica per poter esprimere il nostro migliore gioco. Siamo primi nel girone, abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia, quindi ad oggi si devono fare i complimenti a questo staff e a questi giocatori che stanno facendo un buonissimo lavoro. Con una battuta e utilizzando una metafora dico che ora siamo arrivati a Roma, sarebbe bello poter andare a vedere e a salutare il Papa. Possiamo vivere una giornata che può scrivere la storia”.
Sono oltre 700 i biglietti già venduti nel territorio senese per poter partecipare ed essere presenti alla gara di domenica alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno: “Questi numeri – commenta il Presidente Giammarco Bisogno – sono eccezionali, ci sono sei pullman di tifosi che partono da Siena e da Chiusi e che verranno a Casalecchio di Reno. Forse qualche anno fa sarebbe stato un sogno pensare di vedere quasi mille persone in trasferta a seguire la Emma Villas. Ci sarà anche la partecipazione delle istituzioni e questo è un altro dato importante”.
All’incontro hanno partecipato il direttore generale di Banca Cras, Umberto Giubboni, e l’amministratore unico di Big Blu Group, Diego Verdiani, che hanno parlato anche con i giocatori biancoblu. “Noi abbiamo creduto subito in questo progetto, che diventa di visibilità nazionale – afferma Umberto Giubboni –. La pallavolo ci piace anche per lo spirito che si vede in questo sport. Il percorso fatto dalla Emma Villas fino ad oggi è veramente molto positivo”. “L’ambiente Emma Villas è bellissimo e nella pallavolo c’è sportività e ci sono valori importanti – afferma Diego Verdiani –. Tuscania è un’avversaria tosta e difficile da affrontare, sbagliano poco e concedono poco. Sono comunque molto fiducioso, con il giusto approccio la squadra può regalarci un sogno”.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.