Un Febbraio a secco di punti per la Lupi Estintori - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Un Febbraio a secco di punti per la Lupi Estintori

INVICTA GROSSETO: Hueller 2, Pellegrino 15, Alessandrini 6, Graziani 12, Barbini 1, Smiriglia 8, Giorgi 4, Caldelli (libero), Tomasi, Pedroni n.e, Benedettelli n.e, Brandi n.e. Allenatori: Pantalei, Fiorentini
LUPI ESTINTORI FUCECCHIO: Andreotti 7, Rinaldi 5, Rocchini 6, Lumini 8, Acquarone 3, Pantani 6, Falorni (libero), Pasquetti (libero), Salini 2, Signorini, Fruet, Caramelli, Orsolini. Allenatori: Benvenuti, Nuti.
Successione set: 25-23, 25-18, 25-16.
Anche da Grosseto i bianconeri targati Lupi Estintori escono con 0 punti conquistati e con tanta amarezza e rammarico per l´occasione buttata al vento. Terza forza del girone, l´Invicta Grosseto, può contare su elementi di spicco come le due bocche da fuoco Graziani e Pellegrino ed il giovane palleggiatore Hueller, preciso e sempre lucido. L´incontro per Andreotti e compagni non era certo dei migliori per riscattarsi dalle brutte sconfitte subite in precedenza, ma dopo aver studiato attentamente gli atleti rossoneri, Nuti e Benvenuti erano molto fiduciosi per lo scontro. Benvenuti e Nuti decidono di mettere il campo il sestetto base con Rocchini in diagonale ad Acquarone, Andreotti e Lumini martelli, Rinaldi e Pantani centrali e i due liberi Pasquetti e Falorni ad alternarsi in difesa e ricezione. Dall´altra parte coach Pantalei parte con Hueller al palleggio e Pellegrino fuori mano, Graziani e Alessandrini ricettori, Giorgi e Smiriglia al centro e Caldelli libero. Primo set che si apre con un forte equilibrio fino al primo timeout tecnico (8-7), con Grosseto molto fallosa e una Lupi Estintori Fucecchio cinica e motivata. Fucecchio approfitta dei troppi errori avversari, e trascinati da una grinta invidiabile, strappano un cospicuo vantaggio (11-16). Graziani e compagni durano fatica a controbattere alle bordate di Lumini e Rocchini ed il set, sul 23-21 per i bianconeri, sembra ormai scritto. Sale in cattedra l´inaspettato Alessandrini, che prima sigla un punto con un pallonetto e successivamente mette a segno un rigore su ricezione sbagliata di Fucecchio (24-23). Sarà poi compito del solito Pellegrino chiudere il set per 25-23. I bianconeri rientrano in campo nel secondo set con ancora le ferite subite nel primo, e lo scenario diventa un monologo grossetano, con la Lupi Estintori sempre costretta a rincorrere. L´Invicta non lascia tregua agli avversari, nonostante i numerosi tentativi di rivalsa, portando a casa anche il secondo parziale per 25-18. Nel terzo ed ultimo parziale, Benvenuti schiera Salini sin dal primo minuto per ottenere qualcosa di più in attacco ed al servizio. Ma la rotta di marcia non si inverte, Hueller trova splendidamente tutti i suoi attaccanti a differenza di Acquarone, che comincia ad avere qualche difficoltà a causa di percentuali in ricezione in netto calo. Entrano in campo Signorini e Orsolini, mix di esperienza e grinta, ma ancora nulla da fare. Nonostante i cambi la Lupi Estintori non riesce ad imporsi e si arrende sul 25-16. Davvero una brutta batosta per i ragazzi di Nuti e Benvenuti che adesso si trovano a solo tre punti di respiro dalla zona rossa, con un 2017 iniziato malamente ma che deve subito cambiare faccia in vista di tutti gli scontri diretti in programma nei mesi successivi. Adesso fortunatamente ci sarà un turno di riposo, dove i bianconeri potranno far mente locale sull´accaduto e ritrovare tutti insieme le forze per ottenere la salvezza.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.