Pallavolo Fucecchio - Liberi e Forti 3-0 (25-16/25-23/25-18) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Pallavolo Fucecchio - Liberi e Forti 3-0 (25-16/25-23/25-18)

Formazione Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Casali, Ciabattini, Danti, Fiaschi, Martini(k), Menicucci, Morganti, Pellegrini, Marchetti(l); 1° allenatore Luca Barboni; 2° allenatore Manuele Marchi.
Formazione Pallavolo Liberi e Forti: Colli V.(k), Santucci, ColliniS., Macchi, Rustichini, Martino, Morozzi, Fiesoli, Merlini, Rubertelli, Mannini(l), n.e.Macchi; 1° allenatore Cosimo Becucci; 2° allenatore Alice Cherubini.
1° arbitro Roberto Giannino´ (Fi);
2° arbitro Fabrizio Aristodemo (Fi).
Il Fucecchio torna subito alla vittoria a spese di Liberi e Forti. Lo fa con una prestazione maiuscola di tutte le sue atlete, che incoraggiate dal proprio pubblico danno il meglio di loro in ogni reparto. La squadra orfana di capitan Fagni e Morganti presente ma non al meglio per poter dare il suo contributo, conscia del fatto che i cambi sono ridotti al limite sfodera una prestazione di ottimo livello. Da evidenziare la bella prestazione di Ciabattini, che nel momento del bisogno è stata devastante sia in battuta che in attacco e a muro vera spina nel fianco della squadra avversaria. Nostra miglior realizzatrice la giovanissima Bartalini, che sta andando avanti pure in U16, avendo vinto il proprio campionato provinciale di categoria si trova a disputare le fasi finali regionali di categoria. Andiamo alla gara, primo set partenza guardinga da ambo le parti. Le due squadre si studiano, 4-4/8-8/12-12. Poi Fucecchio prende il largo 18-13 e chiude il set 25-16. Pochi gli errori da parte di Fucecchio che con una ricezione migliore riesce a portare più attacchi, che fanno la differenza per portare a casa il set. Secondo set senz´altro il migliore di Liberi e Forti, che ci mette seriamente in difficoltà. Dopo un inizio abbastanza equilibrato, 4-4/7-7, la squadra avversaria prende il largo, 9-14. Fase centrale della gara dove Fucecchio non riesce a passare, Liberi e Forti si avvede del nostro momento di difficoltà, 12-18, non va. Barboni chiama il tempo e al rientro in campo la musica cambia. Riprendiamo Liberi e Forti sul 21-21, per poi andarcene 23-21 e chiudere il set 25-23. Terzo set ancora la squadra avversaria che ci mette in difficoltà sin dall´inizio 2-6, ma dura poco,8-8. Poi una fase centrale della gara altalenante 12-10/13-13, ovvio che vogliono provare a rientrare in gara. Ma niente da fare, Fucecchio allunga, anche al centro Danti e Pellegrini la fanno da padrone, 21-16. Martini e Fiaschi in banda danno il meglio di sé, dietro Marchetti è una garanzia, Menicucci in regia fa il suo dovere. Il set si chiude senza grandi patemi d´animo 25-18. Che dire: troppo Fucecchio stasera, con una panchina semivuota la squadra si è presa le sue responsabilità e non ha mai dato segni di cedimento, bella prova di carattere. Adesso ci attendono due gare in trasferta molto importanti. Cercheremo di farci trovare preparati e al gran completo.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.