Una sicura Baia del Marinaio Volley coglie la terza vittoria consecutiva - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Una sicura Baia del Marinaio Volley coglie la terza vittoria consecutiva

Tutto facile per la serie B2 femminile Baia del Marinaio Volley Cecina, che nel match casalingo contro la cenerentola Pallavolo Carrarese riesce ad imporsi per 3-0, conquistando tre punti importanti per raggiungere quota 26 punti e compiendo un ulteriore passso verso l´auspicata salvezza. Poco più di una formalità per le ragazze guidata in panchina da Luca Poggetti, che in poco più di un´ora hanno liquidato la pratica, permettendo al mister di dare ampio spazio a chi fino a questo momento ha giocato meno e risparmiando importanti energie in vista di una fase finale del campionato che si annuncia rovente. Poco da dire sulla gara odierna, con capitan Carlozzi e compagne che a differenza di quanto accaduto nella gara di andata non hanno mai permesso alle giovanissime avversarie di credere nell´impresa, chiudendo i conti con i parziali di 25-10, 25-10 e 25-11. Purtroppo per le rossoblu questa giornata che poteva essere fondamentale si è dimostrata soltanto interlocutoria, viste le contemporanee affermazioni della Marino Costruzioni Riotorto e della Pallavolo I´Giglio Castelfiorentino, che hanno superato per 3-0 rispettivamente la Liverani Lugo di Ravenna, prossimo avversario della Baia del Marinaio e ad oggi non ancora del tutto tranquilla, e un´Idea Volley Bologna ormai sicura della retrocessione. Alla fine la formazione di Poggetti ha guadagnato soltanto sul Dream Volley Pisa, ora staccato di 3 punti e che scendera in riva al Tirreno tra quindici giorni, e sul Volley Club Sestese, che con i suoi 28 punti rischia anch´esso di venire coinvolto nella lotta per non retrocedere. D´ora in poi le rossoblu devono imparare a vivere alla giornata, perchè come le ultime gare insegnano non si può dare nulla per scontato, a partire già dalla prossima trasferta in terra romagnola, dove capitan Carlozzi e compagne dovranno cercare di conquistare altri punti per non venire risucchiate di nuovo nel vortice della retrocessione.
Formazione: Paparelli, Casini, Carlozzi, Moda, Silvestri, Cavallini, Orzenini, Landi, Antonelli, Giannetti, Incagli, Grassi. Allenatore: Poggetti.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.