Gara 1 Massa vince 3-2 con Montichiari - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Gara 1 Massa vince 3-2 con Montichiari

Massa soffre ma fa sua gara uno. Prova non brillantissima ma concreta della squadra di Masini che in gara uno di finale paga la mancanza di ritmo gara e la tensione. Massa sotto pressione in ricezione, poco efficace a muro. Insomma non la solita squadra brillante e sicura. Dall’altra parte della rete una signora Montichiari che ha giocato con cuore e grande qualità. Alla fine vince Massa e questo è quello che conta per tutti i tifosi toscani accorsi a Camaiore e che da troppo tempo aspettano di poter festeggiare il ritorno in A della propria squadra. La strada è ancora lunga ma un primo passo è stato fatto. Un passo importante, fondamentale perché adesso la pressione è tutta su Montichiari mentre Massa può sognare di chiudere già sabato prossimo.
PALLAVOLO MASSA – LORINI MONTICHIARI 3-2
Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini
Lorini Montichiari: Bastianini, Lorini, Boniotti, Bonizzoni, Paris, Fraccaro, Bartoli, Verità, Fellini, Fava, Candeli, Ponzoni, Caleffi, Fabbro, Peli. All. Gandini.
Arbitri: Sergio Giusto e Giuseppe Soffietto
Parziali: 20-25; 27-25; 25-17; 23-25; 15-12.
1° set: Massa che si schierava con Krumins e Corti in diagonale, Pagni e Nannini al centro, Colombini ed un Cuda non al meglio di banda e Briata libero. Ospiti con Boniotti e Bartoli nei ruoli di regista e opposto, attaccanti Bonizzoni e Fellini, al centro Fraccaro e Candeli e Peli libero. Padroni di casa subito in buono spolvero (6-2) ma Lorini incisiva al servizio e che, dopo un time out, con due battute vincenti rientrava (6-4). Al primo tempo tecnico Massa sopra 8-6 ma dopo la pausa ancora un buon servizio ospite ricuciva il gap. Squadre sull’11-11. Equilibrio che rimaneva tale fino al secondo stop obbligatorio (13-13) a cui arrivava ancora una volta per prima la squadra di Masini (16-14). Massa conservava il vantaggio fino al 18-16 ma era ancora il servizio degli ospiti a fare male ed a tenere in equilibrio il set. A questo si aggiungevano due dubbie chiamate arbitrali a sfavore dei toscani per il 19-20 Montichiari ed il time out di Masini. Alla ripresa allungo ospite (20-23) ed ancora tempo Massa. Ancora un ace e poi un mani e fuori ospiti di fatto chiudevano l’ace a favore di Montichiari.
2° set: inizio sotto pressione per Massa con Masini che sull’1-4 fermava subito i suoi. Al primo stop obbligatorio del secondo parziale ospiti avanti di tre (5-8). Dopo la pausa Massa tornava sotto. Ospiti avanti fino al 12-14, poi break Massa e vantaggio firmato da un bell’attacco di Corti in diagonale lunga ed un ace di Cuda (15-14). Al time out tecnico Massa avanti di uno (16-15). Dopo la pausa Massa saliva sul 18-16. Montichiari gettava nella mischia Caleffi per Bonizzoni. Gap che i ragazzi di Masini incrementavano (22-19) e Gandini metteva in campo Bastianini per Candeli. Lorini che non demordeva e sul 23-21 Masini chiamava tempo. Ospiti che rientravano sul 24-24, complici troppi errori al servizio dei ragazzi di casa e l’ennesimo ace subito, ma era brava Massa a trovare comunque la forza di sprintare e chiudere con Cuda al servizio;
3° set: Massa partiva sulle ali dell’entusiasmo nel terzo parziale ed al primo stop obbligatorio era avanti 8-5. Dopo la pausa la squadra di Masini allungava ancora (11-6) e Gandini era costretto a fermare i suoi. La stessa cosa la panchina ospite faceva due punti dopo (13-6). Dentro Ponzoni e Fava tra gli ospiti. Doppio cambio chiuso quasi subito dalla panchina ospite. Al secondo stop obbligatorio Massa avanti 16-10. Massa che sembrava essersi sbloccata e che giocava con maggiore serenità. La squadra di Nasini saliva sul 20-14. Il tecnico toscano sul più cinque chiamava tempo per evitare sorprese. Massa sul 21-15. Chiusura a 17.
4° set: apriva il set Cuda con un bel punto ma ospiti che provavano con grande orgoglio a portare la sfida al quinto. Al primo tempo tecnico Montichiari avanti di due (6-8). Fase non esaltante della gara, con qualche errore di troppo da ambo le parti. Squadra sul 14-14 prima del secondo tempo tecnico a cui arrivava per prima la Lorini (14-16). Dopo la pausa Lorini che provava ad allungare (15-18). Massa rientrava con cuore ed orgoglio (20-20). Ospiti che con un ace trovavano il 20-22. Mani e out per il 23. Errore in attacco per il 24. Massa che con Ragosa al servizio tornava sul meno due (22-24) costringendo Gandini al tempo. Alla ripresa muro per il meno uno. Un errore in ricostruzione condannava però Massa al quinto.
5° set: quinto parziale tesissimo ed equilibrato (5-5 e 7-7). Massa al cambio campo sul più uno (7-8) e squadre stanchissime. Al ritorno in campo Massa sul più due con un errore Lorini e subito time out ospite. Massa che sembrava aver ritrovato la giusta cattiveria e determinazione e che scappava sull’11-7. Secondo tempo opzionale di Gandini. Lorini che rientrava sul 12-10. Muro Massa per il nuovo più tre ma tempo Masini sul 13-11. Massa che saliva sul più tre e poi chiudeva con Corti a 12.
La gara di ritorno è fissata per il 3 giugno alle ore 18.30 al PalaGeorge di Montichiari. Eventuale bella a Camaiore mercoledì 7 giugno alle 21.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.