Il sogno si è avverato la Sales Volley va in Serie C - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il sogno si è avverato la Sales Volley va in Serie C

Foto www.salesvolley.it
Il sogno si è avverato: la Sales Volley Firenze va in Serie C Regionale femminile. Diciassette meravigliose ragazze hanno reso possibile un’impresa alla quale in pochi avrebbero creduto soltanto pochi mesi fa. Ma fra quei pochi c’erano senza dubbio loro, che per tutto la stagione hanno lottato contro tutto e tutti, respingendo l’indifferenza e i pregiudizi di chi non pensava che una formazione prevalentemente giovanile potesse inseguire un obiettivo così ambizioso. Si sono fatte scudo l’una con l’altra, sudando ogni goccia di sudore in corpo, piangendo lacrime di gioia e di sofferenza. Dopo centinaia di schiacciate, salti, tuffi, muri e battute, la Sales Firenze ce l’ha fatta ed è finalmente arrivato il momento di abbracciarsi e festeggiare. Tarabusi Francesca, Tempestini Sara, Borghetti Federica, Pracchia Margherita, Viti Olivia, Puccetti Teresa, Gonzini Camilla, Panti Giulia, Bassilichi Diletta, Pratelli Martina, Mezzedimi Altea, Vannini Carolinia, Carlà Giulia, Bassilichi Diletta, Ciotoli Ginevra, Del Re Rebecca, Cecchini Federica sono le splendide eroine sportive che hanno disegnato questo capolavoro, costruito un’opera d’arte che rimarrà per sempre nel museo della pallavolo. Un’ascesa incredibile quella della Sales Firenze che è partita da un’idea e che è poi diventata un progetto preciso e concreto, avviato e reso possibile dalla passione di Andrea Tempestini e Pracchia Marco, rispettivamente Responsabile Settore Volley e Presidente, che hanno affidato le redini della gestione sportiva e tecnica a dei grandi professionisti come Panti Niccolò , Librio Lorenzo, Pampaloni Laura, Lippi Gabriele e Rosselli Tiziano. Dietro di loro c’è uno staff di persone serie, grandi lavoratori spinti dall’amore per il volley, che si sacrificano ogni giorno affinché il lavoro delle ragazze e degli allenatori suoni all’unisono come un’orchestra affiatata. Per far tutto questo e principalmente per poter giocare la Sales Firenze ha avuto bisogno di due figure di importanza basilare, Baccetti Noemi la nostra mitica segnapunti e di Gonzini Lorenzo il nostro mitico djset- In un tale clima di festa ma anche di grande tensione agonistica , la Sales Volley Firenze, dopo aver già vinto gara 1, vince anche Gara 2, la “bella”, contro Elsasport per 3-0 ( 25/21 – 25/21 – 25/17 ) ,sfruttando la freschezza e la spensieratezza giovanile offrendo una grandiosa prestazione. Definire ora storica la stagione della Sales Volley Firenze non è certo un’esagerazione. Un ringraziamento speciale a tutti i nostri tifosi (Pampero compresi) che ieri sera hanno spinto le ragazze al raggiungimento di questo risultato- Dopo i dovuti festeggiamenti ecco le prime parole rilasciate dallo staff:
Panti Niccolò ( coach)
Mister, finalmente è arrivata la tanto desiderata promozione in Serie C, qual è stato il suo segreto per raggiungere questo traguardo?«Non c’è alcun segreto, il nostro lavoro è iniziato due anni fa quando è stata creata questa rosa, composta principalmente da giocatrici del nostro vivaio- Alla fine la nostra scommessa si è concretizzata e si è avverato un piccolo sogno.»
E’ stato un campionato dove siete riusciti a vincere almeno un gara con tutte le squadre del girone, è stato questo il motivo per cui avete capito veramente di potercela fare? «Sì, abbiamo capito che avevamo tutte le caratteristiche per giocarsi questi playoff fino alla fine.
Librio Lorenzo ( coach)
Qualè stata, a suo avviso, la squadra che vi ha messo più in difficoltà durante il campionato?« Sono due Siena e Tavarnelle che hanno sempre espresso una bella pallavolo. Infatti, entrambe sono state promosse.»
Tempestini Andrea ( Responsabile Settore Volley)
Nella prossima stagione militerete nel campionato di Serie C, quali saranno i vostri obiettivi?«Innanzitutto ora godiamoci questo momento, da domani inizieremo a parlare tutti insieme e comunque la Sales punterà sicuramente ad una salvezza tranquilla.»
Ci saranno dei rinforzi alla rosa per aumentare la competitività?«Ancora è presto per dirlo , sicuramente alcune ragazze di quest’anno per motivi personali dovranno abbandonare il gruppo e quindi è inevitabile cercare altrove qualche buon rinforzo- La rosa quindi verrà ritoccata con l’arrivo di buoni elementi che serviranno per mantenere con tranquillità la categoria. Abbiamo molte giovani in rosa e dobbiamo continuare a farle crescere offrendogli un tasso tecnico di un gradino sempre più alto»
Marco Pracchia (Presidente)
C’è qualcuno in particolare che vuole ringraziare per questa bellissima impresa?
“Ce ne sono tanti, voglio dire Grazie a tutto il mio staff sia maschile che femminile dall’avviamento alla Serie C maschile, voglio dire Grazie a tutti i miei dirigenti, segnapunti, arbitri associati in quanto senza di loro questo sport non è possibile farlo, voglio dire Grazie al mio responsabile volley Andrea Tempestini per tutto il lavoro dietro le quinte che quotidianamente svolge in società , voglio dire Grazie a tutti i genitori che ci sostengono e credono in noi, voglio dire Grazie a tutte le ragazze della Serie D per aver creduto fin dall’inizio in questa bellissima impresa, voglio dire Grazie ai nostri preparatori atletici Rosselli Tiziano e Lippi Gabriele ed infine voglio dire Grazie a chi è riuscito in questa stupenda promozione i coach Panti, Librio e Pampaloni.”

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.