Nel Memorial Lobietti Ravenna supera i Lupi - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Nel Memorial Lobietti Ravenna supera i Lupi

BUNGE RAVENNA: Orduna 1, Buchegger 15, Georgiev 4, Vitelli 8, Poglajen 13, Marechal 12, Goi (libero), Diamantini 1, Marchini, Raffaelli n.e, Pistolesi n.e. Klobucar n.e. Allenatore: Soli.
KEMAS LAMIPEL: Ciulli, Wagner15, Elia 4, Benaglia 4, Hage 6, Zonca 9, Taliani (libero), Acquarone 2, Colli 1, Miscione n.e, Tamburo n.e, Crescini n.e, Andreini (libero) n.e. Allenatore: Totire.
Successione set: 25-15; 25-21; 26-24.
Ravenna: battute sbagliate: 11. Aces: 9. Muri: 4.
“Lupi”: battute sbagliate: 11. Aces: 4. Muri: 3
Arbitri: Satanassi e Laghi di Ravenna.
Durata set: 21’, 24’, 24’. Spettatori: 250.
La Kemas Lamipel ha disputato nel tardo pomeriggio di oggi al PalaCosta di Ravenna, l’ultimo test prima del debutto nel campionato di A2, previsto per domenica prossima. Per l’occasione i biancorossi ospiteranno al PalaParenti (ore 19,30) i marchigiani del Grottazzolina, avversari ritenuti alquanto ostici. I “Lupi” hanno dunque affrontato la Bunge, militante nella categoria superiore, nel Memorial Roberto Lobietti. La formazione di casa, priva del cubano Gutierrez ha schierato da opposto l’austriaco Buchegger, ex Ortona. Coach Soli ha tenuto sempre in campo la formazione titolare, salvo due brevi avvicendamenti. Nella Kemas Lamipel, dopo la prima frazione, il tecnico Totire ha sostituito Ciulli con Acquarone. Nel finale del terzo set, lo stesso Ciulli ha a sua volta rilevato in regìa il più giovane compagno di squadra, che proprio oggi ha compiuto 18 anni, raggiungendo la maggiore età. Una soddisfazione in più per Acquarone. Il martellante servizio in salto di tutti i componenti la Bunge, centrali compresi, ha disorientato nella prima frazione la ricezione conciaria (21-13) e, nonostante qualche buona giocata, c’è stato ben poco da fare per i santacrocesi: 25-15. Le cose sono andate meglio nel secondo e terzo set, quando il servizio ravennate è stato meno perentorio, permettendo ai “Lupi” di dire, seppur in parte, la loro. Ciò nonostante i padroni di casa si sono imposti per 25-21 e 26-24. Gli attaccanti esterni Poglajen, Marechal e Buchegger hanno sospinto i romagnoli al successo nella manifestazione dedicata all’allenatore scomparso nel 2011. In gran spolvero il regista Orduna. Nella Kemas Lamipel buona la prova di Wagner e Zonca in avanti come pure Hage. Buone indicazioni pure per il libero Taliani e gli altri biancorossi, con Totire che ha così dichiarato a fine gara: “Il loro servizio, specialmente all’inizio, ha fatto la differenza. Siamo stati a lungo sotto pressione. E’ soprattutto la battuta a fare la differenza fra la A1 e la A2. Quello che mi premeva vedere l’ho comunque visto e, nel terzo set, abbiamo ceduto soltanto ai vantaggi. Questa squadra ha margini di miglioramento: possiamo progredire. Ora concentriamoci sul Grottazzolina, un avversario davvero tosto”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.