B: grande Peimar nel derby, seconda vittoria di fila - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

B: grande Peimar nel derby, seconda vittoria di fila

Foto www.vbccalci.com
Sei punti in due gare per la Peimar Vbc di coach Berti. Il derby con Castelfranco finisce in trionfo per i locali, bravi a non farsi prendere dalla frenesia e a giocare con sempre maggiore lucidità e autostima. Lo starting six vede Guemart al palleggio, Viacava opposto, Andreotti e Nicotra di posto quattro, Peschiulli e Verbeni centrali. Nei panni di libero ancora Riccardo Grassini dopo la buona prova di Parma. La squadra, che è in un buon momento di forma, gira a mille fin da primi scambi, conducendo sempre nel punteggio; questo sia nella prima frazione, che nella seconda, chiusa con qualche brivido per il vantaggio risicato ma sempre gestita con determinazione. Le qualità di cui sopra vengono meno nel terzo set. Castelfranco, che a dispetto della rosa importante è in affanno e ha bisogno di punti, parte a razzo, e la Peimar ci mette troppo a prendere ritmo: ne esce un parziale senza storia in cui i blucelesti fanno fatica. Il pensiero comune è che questo rischi di inficiare l´intera gara ma l´avvio di quarto set dissipa subito i dubbi: Andreotti e compagni riprendono a macinare gioco e punti gestendo molto bene servizio e fase muro-difesa. Da questa arrivano i break che consentono ai calcesani di tenere un buon margine e andare a chiudere festeggiando la terza vittoria stagionale, per di più in un derby e seconda consecutiva. Durante la gara, in campo anche Verdecchia, Fascetti, Baronti. La classifica parla di sesto posto e soprattutto di + 7 sulla zona calda, quella della retrocessione. Una bella soddisfazione da cui ripartire per i prossimi impegni.
"Siamo in un buon momento" Рcommenta Luca Berti Р"e si vede anche da come abbiamo reagito dopo la sconfitta nel terzo set. Sabato prossimo faremo visita a Campegine, squadra reggiana di cui si dice un gran bene e che si ̬ attrezzata con cura per questo campionato, ma non abbiamo paura e ce la giocheremo con grande fiducia nei nostri mezzi, perch̩ possiamo e dobbiamo crescere ancora".
PEIMAR VBC CALCI-POLOCHEM IMBALLPLAST CASTELFRANCO 3-1
Parziali: 25-19, 25-23, 16-25, 25-18.
PEIMAR VBC CALCI: Guemart, Viacava, Nicotra, Andreotti, Grassini. R. (L), Peschiulli, Verbeni, Verdecchia, Mazzotta, Fascetti, Stagnari (L), Baronti. All. Berti.

Fonte: ufficio stampa

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.