Opem Audax - Parma Grandi Turris Pisa: 3-0 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Opem Audax - Parma Grandi Turris Pisa: 3-0

Parziali: 25-13; 25-22; 25-13
Grandi Turris: M. Bedini, M. Bella, F. Cannelli, M. Croatti, D. Dorigo, A. Fiorini, D. Gentile, A. Michelini, P. Neri, A. Oddo, P. Possenti, M. Rossi, S. Samminiatesi, L. Virdichizzi. 1° Allenatore M. Ceccanti. 2° Allenatore: A. Volk. Dirigente A. Samminiatesi.
Opem Audax Parma: B. Gulisaniìo, A. Bellei, M. Alberti, A. Ferrari, L. Saltoretti, A. Bevilacqua, A. Frazzi, L. Salvi, L. Ollari, T. Angeletti, M. Catellani. 1° Allenatore: D. Zanichelli. Dirigente: A. Orlandi
La Grandi Turris non riesce più a vincere e, purtroppo, anche sabato scorso ha subito una sconfitta che, come testimoniano i risultati dei parziali, è stata schiacciante e senza attenuanti. Eppure la Opem Audax era sicuramente alla sua portata, visto che la posizione che occupavano in classifica era molto ravvicinata. Evidentemente la squadra pisana soffre di un complesso psicologico che va oltre la caratura tecnica dei suoi atleti. Sicuramente ha incontrato compagini di gran lunga superiori e contro le quali c’era poco da illudersi, ma sabato scorso ha incontrato una squadra contro cui la sconfitta poteva essere evitata o quanto meno sofferta in modo meno clamoroso. Quello che nella compagine pisana manca è la carica agonistica e la voglia di vincere della scorsa stagione, quando riusciva a compensare certe carenze tecniche con la grinta e con l’amalgama fra i giocatori. Quest’anno queste caratteristiche non si sono ancora pienamente viste. Ora il tecnico deve rimboccarsi le maniche, non certamente per dare una svolta tecnica o tattica alla squadra, ma per capire cosa c’è che non va sul piano psicologico.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.