Ultima giornata di andata per l'Acqua Fonteviva Massa - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Ultima giornata di andata per l'Acqua Fonteviva Massa

Niente attenuanti, nessuna scusa. Ultima giornata di andata per l’Acqua Fonteviva Massa e, tanto per cambiare, trasferta lunga e difficile. Questa volta, però, niente deve distrarre dall’obiettivo. Massa gioca questo sabato alle 20.30 al Pala Grotte in quello che, classifica alla mano, è senza giri di parole uno scontro diretto di bassa classifica. L’avversaria, la Materdomini Castellana Grotte, è una formazione molto giovane e ricca di talento. Forse è la prima e l’unica avversaria contro cui la Fonteviva non paga scotto in termini di esperienza. Uomini navigati, però, li ha anche la formazione pugliese. Alessio Fiore e Stefano Patriarca sono attaccanti dal ricco curriculum e dal grande rendimento. Al centro due giovani di talento come Gargiulo e Pilotto sanno far ombra a qualsiasi attacco. Insomma, un buon organico quello pugliese. Una squadra la Materdomini che, dopo un inizio di torneo difficile, sembra aver trovato una sua quadratura, soprattutto casalinga, e lo ha dimostrato vincendo prima con Catania e poi il derby con Alessano. Insomma, è uno scontro diretto e come tale va affrontato. Senza pressioni, senza ansie particolari, visto che il torneo è ancora lungo, ma con la voglia di giocare la propria pallavolo e di puntare sulle sicurezze che la Fonteviva ha e che deve solo far emergere. A partire da giocatori esperti come De Marchi, Bolla e Cuk che, già con Roma, hanno fatto vedere di poter e di voler prendere per mano la squadra nei momenti più delicati.
La rosa delle due squadre:
Materdominivolley.it Castellana Grotte: Fiore, Saibene, Marsili, Gargiulo, Manginelli, Di Carlo, Garofolo, Patriarca, Pilotto, Primavera, Chadtchyn, Lavia, Battista. All. Castellano; 2° all. Castiglia.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Masini, De Marchi, Briata, Quarta, Biglino. All. Masini; 2° all. Urbani.
Arbitri: Andrea Bellini, Alessandro Oranelli; addetto video Check Giuseppe Mancini

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.