La Savino Del Bene tenta l’impresa contro Monza - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

La Savino Del Bene tenta l’impresa contro Monza

C’è voglia di provarci in casa Savino Del Bene. La squadra dovrà non concedere nemmeno un set ad una compagine forte e in forma come Monza per accedere alle Final4. All’andata le lombarde hanno giocato la partita perfetta, le fiorentine si sono lasciate travolgere per 3 – 0. Per passare il turno, come detto, servirà un 3 – 0 più la vittoria del set di spareggio (giocato a 15 punti come un tie-break); sulla carta un’impresa proibitiva, ma nello spogliatoio si respira ottimismo e soprattutto c’è la voglia di cancellare la prova opaca dell’andata. Tutto il roster è a disposizione di coach Parisi. “Sarà difficile – spiega il ds Massimo Toccafondi -, ma noi ci crediamo. Ho visto le ragazze allenarsi con molta intensità. Non voglio dare una percentuale di probabilità di passaggio del turno, ma sono sicuro che lotteremo fino all’ultima palla”.
Roster: Saugella Team Monza: Balboni, Loda, Dixon, Ortolani, Begic, Candi, Arcangeli, Havelkova, Devetag, Hancock, Bonvicini, Orthmann. Rastelli. All. Pedulla’.
Savino Del Bene Volley: Carlini, Samadova, Bianchini, Da Silva, Di Iulio, Merlo, Papa, Mancini, Haak, Arrighetti, Bosetti, Ferrara, De la Cruz. All. Parisi Ass. Bendandi
Precedenti: Saugella in vantaggio anche negli scontri diretti tra Serie A1 e A2: 6 a 5.
Ex: Loda
Ritorno di quarti Coppa Italia
Sabato 30 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze
Igor Gorgonzola Novara – myCicero Volley Pesaro
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Team Monza
Sabato 30 dicembre, ore 21.00 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Liu Jo Nordmeccanica Modena
LA FORMULA – Gare di andata e ritorno, con eventuale Golden Set di spareggio ai 15 in caso di identico quoziente set. A passare il turno sarà la squadra che avrà conquistato il maggior numero di set nel doppio confronto.
FINAL FOUR – Alle Final Four in programma il 17 e 18 febbraio 2018 in sede da definire

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.