Pallavolo I´ Giglio Castelfiorentino-Pallavolo Fucecchio 1-3 (25-20/10-25/21-25/16-25) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Pallavolo I´ Giglio Castelfiorentino-Pallavolo Fucecchio 1-3 (25-20/10-25/21-25/16-25)

Formazione Castelfiorentino: Casini, Scardigli B., Orzenini, Marchi, Lari C., Scardigli A., Conticelli(K), Rosi, Lari G., Pasqualini, Giannini, Farieri(l), n.e.Rosi, Lari G. 1° Allenatore Luciano Mancini.
Formazione Pallavolo Fucecchio: Dovichi, Ciabattini, Menicucci, Allori, Pellegrini, Meucci, Fiaschi, Rovini, Bartalini, Martini(k), Danti, Marchetti (l1), Maggini(l2). 1° allenatore Luca Barboni, 2° allenatore Manuele Marchi.
1° arbitro Francesca Mori, 2° arbitro Luca Russo.
Commento alla gara: La Pallavolo Fucecchio esce a punteggio pieno dal difficile campo di Castelfiorentino. Bel regalo sotto l´albero di Natale per Fucecchio che con i tre punti ottenuti guarda la classifica con ottimismo. Alla vigilia trasferta temuta per Mister Barboni che aveva preparato la gara nei minimi particolari, I´ Giglio veniva come noi da una sconfitta in terra Marchigiana. C´era bisogno di un risultato positivo da parte di entrambe le squadre. Gara durissima, brave le nostre ragazze a crederci fino in fondo, quando si vedeva chiaramente che le forze cominciavano a mancare, Barboni ha chiesto un ultimo sforzo, intravista la possibilità di portare a casa il risultato pieno Fucecchio non se lo è lasciato sfuggire. Ma veniamo alla gara, primo set Fucecchio con il freno a mano tirato, 0-6 per Castello, 5-12, proprio non riusciamo ad imporci. Attacchi prevedibili; loro passano abbastanza agevolmente. Barboni chiede più cattiveria alle ragazze e opta per due cambi, uno al centro e uno in attacco, si nota un miglioramento ma ancora non ci siamo troppo è il divario scavato tra noi e loro, Castello non ci permette di rientrare,15-20.E con questi 5 punti di divario arriviamo al termine 20-25. Secondo set Fucecchio sembra un´altra, squadra, motivata, cinica, precisa in ogni fondamentale. Parziali 10-4/17-7, praticamente irrecuperabili, set senza storia 25-10. Terzo set Barboni conferma la solita formazione e non poteva essere altrimenti. 4-2/8-4,Castello recupera 10-10, importante riportare il set.17-13 stiamo distanziando le avversarie ,21-17/25-21; ora siamo avanti 2 set a 1. Quarto set, Castello inizio in gran spolvero 2-6, ma Fucecchio c´è eccome,10-10. Tutte e due le squadre sono a corto di fiato ma Fucecchio sembra averne ancora e lo dimostra. 12-11/20-11, grande cavalcata finale 25-16. Bel risultato ci voleva proprio.

Fonte: Società

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.