mercoledì 20 dicembre 2017

Pieve Volley, i risultati dell'Under 13

U 13/F: Pieve k.o. in casa per mano del forte Buggiano. A passare in tre set è la squadra di Ribechini
Sfida di ferro per la formazione U 13 Femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri, chiamata a vedersela in casa con una delle due capoliste del girone, vale a dire l'Ediletrusca Buggiano di coach Ribechini. Le pievarine si trovano di fronte ad una compagine molto attrezzata e protagonista di un ottimo percorso come testimoniato dai risultati precedenti ottenuti dalle gialloblu. Agnelli, Bechini, De Marco, Palamidessi, Benincasa, Lupo sono le sei bianconere che iniziano la gara. Nel primo set, però, è Buggiano a mostrare i muscoli, forte di una maggiore qualità espressa sia al servizio che in attacco. La frazione scorre velocemente e le ospiti lasciano soltanto 8 punti alle bianconere. Del tutto diverso il tema di un secondo set che vede il Montebianco più intraprendente e bravo a reagire ripetutamente di fronte agli allunghi tentati dalle forti borghigiane. Bechini e Palamidessi vanno spesso a segno. Nonostante il rassicurante vantaggio delle ospiti (10-15/15-20), la squadra di Russo e Silvestri non molla mai e rende elettrizzante il finale di set, risalendo sul 23-23 con Bechini, Agnelli, Palamidessi e Giannoni. Pieve, anzi, ha una possibilità per trovare il pari sul 25-24, ma i vantaggi sorridono all'Ediletrusca (26-28). Buono l'inizio delle padrone di casa anche nell'ultima frazione con Agnelli (6-3), ma gli errori diretti sommati alla crescita delle gialloblu consentono a Buggiano di andare sull'8-15. Bravo il Montebianco a crederci ancora con gli attacchi di Bechini (16-18/17-19), lo scatto finale però è del team di Ribechini, a chiudere sul 18-25. Escluso il falso approccio nel primo set, è stata una prova positiva da parte delle pievarine, al cospetto di un'ottima formazione, confermando le buone impressioni delle ultime settimane. Con un pizzico in più di lucidità e tolta qualche imprecisione poteva arrivare un buon punto. Si riparte il 7 Gennaio in trasferta con il Volley Aglianese dell'ex Camponovo.
Montebianco Volley-Ediletrusca Buggiano 0-3 (8-25/26-28/18-25): Agnelli, Bechini, Benincasa, De Marco, Giannini, Giannoni, Giustarini, Lupo, Palamidessi, Ranieri, Romani, Schiavo. All.: Russo. Vice all.: Silvestri.

U 13 M 3X3: Vittoria con Upc Volley (2-1) e sconfitta con Massa (3-0) all'esordio ufficiale
Inizia anche la stagione della squadra U 13 Maschile 3x3 di Andrea Francesconi, nell'occasione sostituito da Gabriele Bruni. La giovanissima compagine bianconera riparte dalla maggior parte degli elementi che l'anno scorso furono protagonisti del bel terzo posto conquistato. La prima tappa è all'impianto "Staffetti", a Massa, dove le avversarie di turno sono Camaiore e, appunto , la squadra apuana. Il Montebianco scende in campo dopo che in precedenza si era svolta gara tra le altre due compagini (vittoria di Massa per 3-0). Anche i pievarini, con punteggio diverso, fanno altrettanto: Bruni, Bonfanti, Cardelli, Tintori e Volpi, alternatisi nel corso dei parziali, iniziano alla grande, aggiudicandosi in fretta e furia i primi due parziali grazie ai netti 15-5 e 15-8. Più tirata la terza frazione che vede la risposta dell'Upc e, in un tirato finale, sono i versiliesi ad aggiudicarsi il punto della bandiera (13-15). Nella seconda gara, terza complessiva di giornata, la squadra di Bruni se la deve vedere con la forte Pallavolo Massa. Se nella prima sfida i padroni di casa si erano imposti con il massimo punteggio, altrettanto gli stessi apuani fanno con i valdinievolini, con quest'ultimi più vivaci nel combattuto secondo parziale, ma poco possono nelle altre due mini frazioni (15-7/15-6). Bilancio comunque molto positivo dopo questa prima apparizione stagionale per i ragazzini di Francesconi e Bruni, autori di una bella prestazione, coronata dal successo, nella prima gara e che possono approcciare con una buona dose di fiducia per gli appuntamenti del nuovo anno. In base al calendario, la prossima tappa è quella del 14 Gennaio a Pistoia con Avis Volley Bianca e la compagine della Lunigiana dell'Olimpia Villafranca Azzurra.
Montebianco Volley-Upc Volley Bianca 2-1 (15-5/15-8/13-15): Bonfanti, Bruni, Cardelli, Tintori, Volpi. All.: Francesconi (in panchina Bruni).
Pallavolo Massa-Montebianco Volley 3-0 (15-7/15-10/15-6): Bonfanti, Bruni, Cardelli, Tintori, Volpi. All.: Francesconi (in panchina Bruni).

    Choose :
  • OR
  • To comment
Nessun commento:
Write commenti