Serie C: Astra Chiusure Lampo - Liberi e Forti 3-1 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C: Astra Chiusure Lampo - Liberi e Forti 3-1

Foto www.euroripolivolley.it
Da tifoso.....in un Palagobetti, tiepido per la temperatura ma pieno del calore dei nostri tifosi, battiamo per 3-1 la Liberi e Forti che ci seguiva di due punti, questo ci permette di mantenere la testa della classifica con due punti di vantaggio sul CCT di Monsummano e continuare la nostra lunga e difficile marcia. La partita si presentava difficile, avversario esperto con giocatrici con trascorsi importanti che venivano da 6 vittorie consecutive per 3-0, certo noi non siamo da meno quindi sulla carta la partita era aperta a qualsiasi risultato... abbiamo vinto e ci preparaimo alla difficile trasferta di Pistoia contro la Fenice. Da allenatore.... la Liberi e Forti poteva avere problemi di formazione, come è stato, e alle ragazze per tutta la settimana ho ripetuto; se giocano i titolari la gara sarà bella.. se non giocano i titolari sarà difficile.. e così è stato!!! Qualcosa sopratutto nel primo e terzo set non ha funzionato... oltre ai meriti dei nostri avversari.. abbiamo giocato con il freno a mano tirato.. troppo bloccate e disattente, per dire nel primo set abbiamo fatto 11 punti con l´attacco e solo 9 nel terzo... minimo storico della stagione. Ora se il giocare con un "vantaggio " crea questi problemi ben vengano le gare con le formazioni al completo.... comunque abbiamo superato anche noi questo periodo con un paio di acciacchi importanti e siamo e saremo pronti a proseguire la nostra marcia.
La Cronaca.
1 Set 26-24
Buona partenza delle nostre ragazze che si portano sul 5-1 e successivamente sull´8-5 per poi essere ripresi sull´8-8 con due attacchi del loro centrale Fiesoli; resta questo il tema del primo set noi sempre avanti di 3-4 punti che per disattenzioni o colpi dell´avversario.. si riducuno fino alla parità.. manca la zampata finale per creare il solco decisivo; arriviamo sul 20-20 per giocarcelo punto punto... chiudiamo sul 26-24 con attacco di Zerini e muro di Meli.
2 Set 25-15
Il contraccolpo condiziona la Liberi e Forti... due buoni turni in battuta di Sacchetti e Filippini e una ritrovata competitività in attacco ci permette di chiudere agevolmente il secondo parziale con Zerini e Meli.
3 Set 17-25
Qualche segnale era già comparso sul finale del precedente parziale ma l´inizio del terzo ci fa capire che qualcosa è cambiato... la Liberi e Forti si gioca il tutto per tutto, rischiando la battuta, aggredendo con l´attacco.. noi facciamo fatica a ritrovarci e pardiamo malamente il parziale.
4 Set 25-14
Qualche aggiustamento e ripartiamo.. è sempre la battuta a crearci la base per allungare.. 5-1 poi 10-5 l´attacco ricomincia funzionare.. Meli e Filippini macinano gioco al centro agevolando il successivo lavoro dei nostri attaccanti... l´avversario molla e noi chiudiamo con tranquillità

MM

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.