U 18/M: Pieve a Campi Bisenzio per il Torneo C.M.T. Sfide - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

U 18/M: Pieve a Campi Bisenzio per il Torneo C.M.T. Sfide

Prima di rituffarsi sulla seconda parte del campionato di categoria, la formazione U 18/M di Andrea Francesconi prende parte al torneo C.M.T., organizzato dalla Pallavolo Bacci, presso la struttura "Garibaldi" di Via Lorca a Campi Bisenzio. Più precisamente si tratta di un quadrangolare tra quelle compagini che hanno disputato la prima fase del campionato su Firenze: insieme ai pievarini e ai padroni di casa di Campi, c'è il Firenze Volley e il Firenze Ovest Pallavolo. La prima gara in programma, alle 9.30, prevede il confronto proprio tra la formazione di Campi Bisenzio e la squadra di Francesconi. Alcune novità, nell'occasione, per quanto riguarda il roster valdinievolino: indisponibili Panicucci, Mascani, Salsini e Riccomi, dunque a rinforzare il team bianconero ci sono Gabriele Benvenuti, atleta proveniente in prestito dal Chiesina Volley e aggregato in pianta stabile anche per gli impegni successivi, insieme a Federico Pasquinelli, Leonardo Parenti e Omar Cantini, prestati per questa giornata dalla società Pvp Volley Vaiano che ringraziamo per la disponibilità. Le gare della mattina si disputano con la formula dei due set su tre, diversamente da quelle del pomeriggio che prevedono i tre set su cinque. Come detto, a dare il via alla manifestazione è la sfida tra Bacci e Montebianco: è la squadra di casa guidata da Marchi e Guarnieri ad imporsi in entrambi i set con risultati di 25-17 e 25-16. A questa gara fa seguito il derby del capoluogo toscano, dove a vincere è il Firenze Volley. Nel pomeriggio, alle 16, scendono prima in campo le compagini in lizza per il podio, Montebianco e Firenze Ovest. Una gara tiratissima per tre frazioni su quattro: nelle prime due, infatti, è la formazione di Vestri e Cremoni a spuntarla sul filo di lana, 25-22/25-23; la risposta dei pievarini consiste nella vittoria del terzo set ai vantaggi (28-26), ma nel quarto èil Firenze Ovest a chiudere sul 25-15. Un torneo utile per non perdere il ritmo partita in seguito alla pausa dovuta per il termine della prima fase, dunque ora fari puntati sul girone di campionato dove si ritroveranno proprio Montebianco, Vaiano e Bacci Campi (vincente Mercoledì a Sesto Fiorentino per 3-0). Si ringrazia, inoltre, la società Pallavolo Bacci per l'invito. Ricordiamo, infine, la gara di Domenica, alle 10.30, con il Cascine Volley Empoli.
Montebianco Volley: Arena F., Arena L., Benvenuti, Bianchi, Boemio, Cantini, Chiti, Fronteddu, Giacomelli, Parenti, Pasquinelli, Poli. All:: Francesconi.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.