B: Peimar Vbc la ribalta e chiude l´andata al quarto posto - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

B: Peimar Vbc la ribalta e chiude l´andata al quarto posto

La Peimar si mette alle spalle la delusione del derby e ribalta una partita con Viadana iniziata male anche per le scorie mentali delle ultime due uscite, entrambe concluse con sconfitte al tie-break. Coach Berti sceglie in avvio il sestetto consueto, rientra Guemart in diagonale con Viacava poi Andreotti e Nicotra, Peschiulli e Verdecchia, Grassini libero. La squadra non ingrana, troppi errori in attacco e imprecisioni, il mister pesca dalla panchina e trova tre importantissime soluzioni per riprendere il filo dell´incontro dopo il 25-20 iniziale a favore di Viadana. Entrano in successione Stagnari, come libero, Verbeni, al centro, Fascetti, per Viacava, nel ruolo di opposto. Si rivelano come detto scelte azzeccate, i calcesani ritrovano ritmo e gioco, impattato il match sull´1-1 non si fermano più e con due parziali ben controllati portano a casa tre punti validi per raggiungere il quarto posto, a + 10 sulla zona calda ma anche a – 5 dai play-off promozione. "Dobbiamo rimanere umili e continuare a lavorare" – il commento di coach Berti a fine gara – "in questo campionato non esistono partite facili o avversarie contro cui è scontato vincere, lo abbiamo sperimentato sette giorni fa sulla nostra pelle. Viadana arrivava dalla vittoria nel derby con Mantova e la temevamo molto, forse troppo perché siamo partiti un po´ contratti. Poi ci siamo assetati ed è arrivato il successo, un risultato che ci consente di poter chiudere il bilancio del girone di andata con il segno positivo".
PEIMAR VBC CALCI- E PIU´ VIADANA MN 3-1
Parziali:20-25, 25-21, 25-17, 25-15
PEIMAR VBC CALCI: Guemart, Viacava, Nicotra, Andreotti, Grassini. R. (L), Peschiulli, Verbeni, Verdecchia, Mazzotta, Fascetti, Stagnari (L), Baronti. All. Berti.

Fonte: ufficio stampa

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.