B: scivolone Peimar, il derby è della Grandi Turris - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

B: scivolone Peimar, il derby è della Grandi Turris

Il derby tra Grandi Turris Pisa e Peimar Vbc Calci conferma per l´ennesima volta quanto tali partite vadano oltre a stati di forma, classifiche e obiettivi. Nel giorno più atteso ma anche più difficile i biancoverdi conquistano la prima vittoria stagionale in serie B, tornando a far punti dopo mesi di attesa. La Peimar conferma le difficoltà del dopo-festività, e in sette giorni perde due gare al tie-break dopo aver subito soltanto tre stop nei precedenti nove incontri. Soprattutto, per i calcesani prosegue la "maledizione" degli incontri con i ragazzi di coach Ceccanti: tre sconfitte nei tre più recenti, contando la finale play-off di serie C che risale allo scorso Giugno. Da segnalare, nelle file ospiti, l´assenza per squalifica del play Guemart, ben sostituito da Mazzotta, all´esordio stagionale; in campo per diversi frangenti anche Verbeni e Fascetti, variazioni al sestetto abituale schierato dai calcesani. La dinamica del match parla di due set equilibrati, vinti il primo dai blucelesti, e il secondo dalla Grandi. E´ stato questo "segnale" lanciato dai padroni di casa a tagliare le gambe agli ospiti, fantasmi vecchi e nuovi si sono presentati ad aleggiare sul PalaCep e questo ha portato alla batosta del terzo parziale, con la Turris padrona del campo. Ottima le reazione Peimar nel quarto, un 25-16 buon viatico per il tie-break ma dall´estremo equilibrio nelle prime fasi del quinto è uscita con maggior decisione la squadra di casa, imponendosi 15-12 e regalandosi la prima, vera soddisfazione in categoria nazionale.
"Dobbiamo immediatamente archiviare questa partita" – commenta coach Berti a fine gara – "la Grandi ha meritato ma noi abbiamo giocato a corrente alternata, come sabato scorso, gestendo male alcune situazioni come il finale della seconda frazione. Vincerla avrebbe cambiato l´esito della nostra serata. Dobbiamo pensare a Viadana, avversaria di sabato a Calci, prepararci e reagire a questo momento anche un po´ sfortunato. I lombardi hanno vinto il derby con Mantova, saranno motivati e pronti, noi non dobbiamo farci sfuggire l´occasione di chiudere l´andata con un successo valorizzando quanto messo in pratica dalla prima giornata ad oggi".
TABELLINO:
GRANDI TURRIS PISA-PEIMAR VBC CALCI 3-2
Parziali: 23-25, 25-23, 25-14, 16-25, 15-12.
GRANDI TURRIS: Bedini, Bella, Cannelli, Croatti, Dorigo, Fiorini, Gentile, Michelini, Neri, Oddo, Possenti, Rossi, Sanminiatesi, Virdichizzi. All. Ceccanti
PEIMAR VBC CALCI: Guemart, Viacava, Nicotra, Andreotti, Grassini. R. (L), Peschiulli, Verbeni, Verdecchia, Mazzotta, Fascetti, Stagnari (L), Baronti. All. Berti.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.