Il ruggito dell´Ambra: 3-0 all´Emilbronzo - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il ruggito dell´Ambra: 3-0 all´Emilbronzo

Ossigeno puro per l´Ambra Cavallini. Al PalaZoli, nell´ultima partita del girone d´andata, la truppa di Damiano Achilli e Giancarlo Chelli mette al tappeto l´Emilbronzo 2000 di Montale Rangone, settima forza del campionato. Una grande reazione, dopo lo scivolone di Quarrata, che mantiene le biancoblu in corsa per la salvezza. Fin dalle prime battute di gioco, il team di Pontedera scende in campo concentrato, anche se l´Emilbronzo non regala niente. Tra le due squadre è gara vera e il punteggio resta in equilibrio. Nella parte conclusiva, viene fuori l´Ambra Cavallini, con Lisandri e Carmignoli a regalare il set d´apertura alla squadra di casa (25-21). Sulle ali dell´entusiasmo, la truppa di Achilli e Chelli parte fortissimo nel secondo parziale (8-3), ma nella parte centrale le emiliane tornano in corsa, sfruttando qualche imprecisione di marca locale (18-16). L´Ambra, però, riprende quota grazie ad un muro ben piazzato e ad un servizio incisivo e raddoppia il vantaggio (25-22). Il terzo parziale è poco più che una formalità: le pontederesi, sospinte da un pubblico sempre molto caloroso, non sbagliano un colpo e raramente rischiano qualcosa. Nel corso del set, da registrare anche il rientro in campo di Genovesi, applauditissima dal pubblico locale. La frazione finisce 25-14 e l´Ambra Cavallini può far festa, sotto gli occhi dell´assessore allo sport Matteo Franconi.
Ambra Cavallini Pontedera - Emilbronzo 2000 Montale 3-0
Ambra Cavallini Pontedera: Dall´Ara 2, Lisandri 17, Bardi 10, Donati 11, Chini 7 , Carmignoli 10, Santerini (libero), Gabrieli, Genovesi, Fiorentini, Pecene, Sentieri. Allenatori: Achilli e Chelli.
Emilbronzo 2000 Montale: Saccani, Gozzi 7, Brina 10, Marc 8, Fronza 8, Bandieri 10, Severi (libero), Buffagni, Ferretti, Sandoni, Sfogliano. Allenatore: Gualdi.
Arbitri: Tavarini e Nadotti.
Parziali: 25-21, 25-22, 25-14.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.