Il weekend delle prime squadre dell'Euroripoli - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il weekend delle prime squadre dell'Euroripoli

Serie C: Astra Chiusure Lampo - AM Flora Buggiano 0-3
Complimenti .... un Flora Buggiano particolarmente preparato e determinato ci toglie l´imbattibilità e ci aiuta a ricordare che in un girone come questo la sconfitta è dietro l´angolo .. sempre. Prima di parlare dei nostri demeriti ci tengo a fare i complimenti ai nostri avversari che hanno interpretato al meglio la gara aggredendoci fin dall´inizio e nonostante i parziali siano alti, i numeri pallavolostici consacrano la vittoria delle nostre avversarie come netta. Da parte nostra il rammarico è più per l´atteggiamento mostrato durante la gara, sopratutto nel modo di cercare di risolvere i problemi creati dall´avversario, che verso aspetti puramente tecnici e tattici. Comunque, grazie a un´ottimo girone di andata, siamo CAMPIONI D´INVERNO ... anche se in coabitazione del CTT Monsummano (secondo per differenza vittorie) che subito dopo la pausa, testerà la nostra voglia di reagire, prima gara del girone di ritorno al Palagobetti Sabato 3 Febbraio ore 21.00 Un grazie al caloroso pubblico che ci ha seguito e alle nostre giovanissime atlete che hanno accompagnato il nostro ingresso in campo.
MM

Serie D Senior: Empoli Pallavolo - Euroripoli 3-0
"Chi vince festeggia e chi perde spiega.." voglio iniziare da questa citazione di Velasco. Purtroppo non siamo qui a festeggiare ma a cercare di capire cosa fare per tornare a farlo. Quando non funziona nulla è difficile vincere; quando non funziona nulla è difficile individuare le cause e quindi le soluzioni.. Abbiamo ora due settimane di lavoro in palestra per cercare queste soluzioni. L´unica cosa da fare ora è compattarci e cercare di far riaffiorare la determinazione, la grinta e la spensieratezza che sono dogmi dai quali non possiamo prescindere. Chiudiamo il girone di andata con un buon bottino di punti ma con un crollo nelle ultime tre gare; non possiamo però scalfire le nostre certezze e la consapevolezza che possiamo dire la nostra in questa categoria. Il nostro obiettivo era, è e dovrà essere quello di salvarsi il prima possibile; forse abbiamo accusato un po´ di vertigini. Sta solo a noi reagire e venirne fuori. Speriamo che dal prossimo articolo si torni a parlare di pallavolo e non di psicologia.
RC

Serie D Junior: PrimaQ - Piandiscò Valdarnoinsieme 3-1
Se era la prova del nove, i conti tornano. Altra gara di grande spessore delle nostre ragazze, stavolta di fronte ad un avversario scafato ed esperto della categoria, forte in tutti i reparti, ed abile nel gestire le soluzioni offensive al meglio. Noi abbiamo giocato la nostra pallavolo nel primo set tenendo testa fisicamente e tecnicamente alle nostre avversarie ed aggiudicandocelo meritatamente. Poi la musica è cambiata e le valdarnesi hanno messo in campo tutta la loro esperienza, diventando insidiose in tutte le loro soluzioni, giocando spesso sulle mani del nostro muro o con pallette efficaci anche in battuta. Noi abbiamo sbandato cedendo il set ma lottando fino alla fine. Nel terzo abbiamo smesso i panni delle "apprendiste" che imparano come si gioca in D, ed abbiamo giocato da squadra "di livello" difendendo con attenzione e finalizzando con buona efficacia e varietà di soluzioni. Nel quarto, complice la stanchezza di alcuni elementi e la reazione delle biancoverdi, siamo andati sotto fin da subito senza riuscire a mettere più una palla a terra, due cambi per mettere freschezza e una grande tenuta nervosa hanno permesso di sfruttare un paio di decisioni dubbie a nostro favore e di portarci da -9 a -5, ancora cambi e alziamo il muro impedendo ogni soluzione offensiva fino al 19 pari, poi ancora sotto fino al 20-23 ma con la consapevolezza che loro stavano peggio di noi, ancora uno sforzo e, al secondo match point, il bellissimo epilogo. 

Marco R.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.