Pieve Volley, i risultati delle Under 13 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Pieve Volley, i risultati delle Under 13

U 13 M 3X3: Riepilogo di terza e quarta giornata
Sabato scorso k.o. con Olimpia Villafranca e Avis Volley
Nella terza giornata del campionato U 13 Maschile 3x3, la squadra di Francesconi è scesa in campo a Buggiano rispettivamente di fronte ad Olimpia Villafranca Azzurra ed Avis Volley Pistoia Bianca. Contro la formazione della Lunigiana guidata da Carlo Bacchini, i pievarini si sono ben confrontati, cedendo soltanto di misura (2-1, 15-13, 14-15, 15-11). Un incontro molto tirato come rivelano i tre parziali: i primi due vengono decisi proprio nelle ultime battute, con una vittoria a testa. Villafranca trova l'allungo nel mini parziale decisivo nonostante la buona gara dei pievarini. Perentoria reazione dei ragazzini di Francesconi nella sfida con l'Avis Volley. Il primo parziale vede il vantaggio firmato dalla squadra di Bonucci (8-15), ma non hanno storia le seguenti frazioni con Tintori e compagni che concedono ai propri avversari soltanto cinque punti (15-3/15-2), trovando la meritata affermazione. Sabato scorso si è disputata a Pieve a Nievole la quarta giornata che ha visto il Montebianco ospitare Olimpia Villafranca, squadra Bianca, e Avis Volley Pistoia Azzurra. Contro la compagine della Lunigiana di Bacchini, i bianconeri partono bene e si impongono nel primo parziale (15-4). Ma l'Olimpia Villafranca si riprende e la spunta nei due periodi successivi (10-15/11-15). Dura sfida con l'attuale capolista, nel secondo match, Avis Volley Azzurra. Il team di Bonucci si impone nei tre parziali (4-15/10-15/7-15). Prossimo turno in lucchesia per il Montebianco, di scena a Fornaci di Barga con Upc Volley e Pallavolo Fornaci.
Il roster del Montebianco Volley: Furetta, Volpi, Bonfanti, Bruni, Dami, Cardelli, Bandini, Morini, Tintori. All.: Francesconi.

U 13/F: Pieve, terza sconfitta consecutiva
Le bianconere cadono in casa contro La Fenice di Cappelli (0-3)
Prosegue il momento difficile per la giovanissima squadra allenata da Ambra Russo e Sara Silvestri: dopo i già due k.o. rimediati per mano di Blu Volley e Delfino Pescia, il Montebianco registra un nuovo passo falso, nel turno casalingo con il Pistoia Volley La Fenice Hsg Engineering Blu di Riccardo Cappelli e Luca Pratesi. Pieve, rispetto alla gara di andata, deve imbattersi di fronte ad una compagine, quella fuxia-blu, notevolmente migliorata e che parte meglio nel primo set. Poi, le locali rimontano ed arrivano a condurre sul 20-16. Ma il vantaggio viene presto cancellato dalla tempestiva ripresa delle fenicine, le quali arrivano sul 22-22, vanno ai vantaggi ed infilano l'allungo vincente (25-27). Un episodio che ha la conseguenza di influire notevolmente sul morale della squadra di casa, non più in campo con lo stesso piglio aggressivo della prima parte: ne approfitta la squadra di Cappelli, fuggendo sull'8-14. Pieve cerca di risalire al servizio (13-16/16-18) ma non basta per arginare una formazione ospite più decisa in questa fase e che lascia le bianconere a 16. Stesso spartito in un terzo set che si mette nel migliore dei modi per l'Hsg (10-14). Le locali provano l'aggancio (13-16), ma il tentativo di inseguimento finisce qui (13-20) e La Fenice può chiudere (19-25). Una seconda parte del girone non semplice per i colori bianconeri, costretti ad incassare il terzo k.o. di fila, ancora per 0-3. Sicuramente, si deve trovare la forza di reazione al di là del valore tecnico dell'avversario e la squadra può fare sicuramente meglio. Importante cercare al più presto la chiave per svoltare questo momento non favorevole. Prossimo turno che vede la squadra di Russo e Silvestri sul parquet della big, seconda classificata, Ediletrusca Buggiano.
Montebianco Volley-Hsg Engineering Blu 0-3 (25-27/16-25/19-25): Agnelli, Bechini, Benincasa, De Marco, Giannini, Giannoni, Giustarini, Lupo, Palamidessi, Ranieri, Romani, Schiavo. All.: Russo. Vice all.: Silvestri.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.