Prato Volley Project: risultati del weekend 13-14 gennaio - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Prato Volley Project: risultati del weekend 13-14 gennaio

Serie C Femminile Girone B – Chianti Volley - Viva Volley 1-3 (16-25; 23-25; 25-19; 14-25), arbitro D’Azzo.
Il Viva si conferma. Bella vittoria della squadra di Sandra Cioppi che, al rientro dalla pausa festiva, sbanca Tavarnelle e si porta in piena lotta per i play off. Successo netto e meritato quello ottenuto in Chianti con una prova di carattere e autorità che non ha quasi mai lasciato spazio alle avversarie, nonostante l’indisponibilità di capitan Ridolfi. La gara. Viva con Bombardieri e Ronconi in diagonale, Moretto e Massaro al centro, Nesi e Zocchi di banda e Sanesi libero. Inizio tutto di marca pratese. Dopo l’equilibrio iniziale (10-10) break delle ragazze di Cioppi (12-16) e fuga decisa (15-21) verso la chiusura a 16. Nel secondo stesso canovaccio. Prato sul 3-7. Cioppi a chiamare tempo sul più quattro (8-12) . Chianti che si riportava sotto (13-15) ma che non riusciva mai a ricucire completamente (14-18, 18-20 e 20-21). Brava Prato a tenere sempre il vantaggio (21-23) ed a chiudere a 23. Reazione Chianti nel terzo. Viva avanti (1-4 e 4-9) ma meno continuo e più falloso. Padrone di casa che progressivamente recuperavano (10-12 e 16-15) e allungavano (18-15). Il tempo di Cioppi non cambiava il trend del set (20-17) che il Chianti si aggiudicava a 19. Nel quarto Viva subito deciso a chiudere i conti (3-7 e 7-13) e che non lasciava più spazio alle avversarie (11-23). Chiusura a 14. La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Galli, Nesi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Zocchi. All. Cioppi.

Serie C Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano - Volley Arezzo 0-3 (18-25; 18-25; 15-25), arbitro Pagni
Vaiano non si sblocca. Anche Arezzo passa alla Mazzini e lo gestendo bene un match mai veramente decollato ed in cui i padroni di casa hanno dato l’impressione di crederci poco. Gara quasi sempre in mano agli ospiti e ragazzi di Moscardi che rimangono a quota uno in classifica. La gara. Vaiano con Lucchetti e Di Cristo in diagonale, Laliscia e Mazzinghi al centro, Giagnoni e Bianciardi di banda e Tammaro libero. Inizio equilibrato con molti errori (6-6 e 8-8). Primo break aretino sull’8-10. Ospiti che alzavano il ritmo del loro gioco e soprattutto mettevano in difficoltà la ricezione di casa. Arezzo sul 10-14. Tanti errori di casa su ricezione e servizio e nonostante questo Vaiano sembrava poter rientrare (13-15) prima di commettere due sciocchezze clamorose (13-17) e di costringere Moscardi al tempo. Alla ripresa ospiti che continuavano a prediligere la parallela con successo e che allungavano (15-20). Dentro Ragone ma chiusura Arezzo. Nel secondo subito Arezzo avanti (3-5 e 6-11). Bella la reazione di Vaiano che non mollava e, sfruttando anche gli errori di Arezzo, tornava sotto con Bianciardi al servizio (9-11). Nuova fuga ospite con Vaiano sempre rivedibile in ricezione (10-15 e 13-17) e nuovo recupero Vaiano (17-18). La squadra di casa pagava però la poca continuità e Moscardi chiamava tempo quando i suoi erano di nuovo sotto di quattro (17-21). Dentro intanto Di Benedetto, Caselli e La Torraca. Arezzo a chiudere ancora a 18. Nel terzo confermato La Torraca e dentro Ragone. Vaiano sfiduciato e Arezzo sul velluto(3-7 e 7-12). Tanti, troppi errori da parte dei ragazzi di casa che andavano sotto 10-18 prima dello stop di Moscardi. Nessuno scossone nel finale e Arezzo che festeggiava i tre punti. La rosa del PVP Volley Vaiano: Bianciardi, Caselli, Di Cristo, Giagnoni, Laliscia, Lucchetti, Mazzinghi, Ragone, La Torraca, Vignolini, Di Benedetto, Tammaro. All. Moscardi.

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Il Discobolo Viareggio 0-3 (23-25; 16-25; 18-25), arbitro Panaiia.
Un set ad alto livello non basta all’Ariete. Ancora sconfitta la squadra pratese e se questa volta l’avversaria faceva mettere in conto questo finale, è la gestione del primo set a lasciare l’amaro in bocca. Prato bravissima ad approcciare la sfida, a rimanere avanti fino al venti ma poi poco lucida ed a regalare il parziale alle ospiti. Da quel momento gara finita e Viareggio sul velluto. Peccato perché, nonostante le assenze, Prato ha fatto vedere buone cose. Peccato perché nell’occasione si è infortunata anche Foggi, colpo ad un dito. La gara. PVP con Belli e Foggi in diagonale, Giuliani e Morotti di centro, Speranza e Perti di banda e Napolitano libero. Inizio ottimo di Prato (4-2 e 7-4) ma progressivo recupero ospite (7-6). Ariete che manteneva comunque in mano l’inerzia del parziale (10-8, 13-10 e 15-12). Punto del 16-13 che strappava gli applausi del pubblico per la buonissima applicazione difensiva delle ragazze di casa. Speranza di forza per il più quattro (17-13) ma Discobolo ancora a rientrare (17-16) Targioni a fermare le sue in time out. Alla ripresa pareggio versiliese (17-17). Subito Prato a scappare di nuovo (19-17) ma Discobolo che rimaneva agganciata e che, grazie a due errori pratesi tornava in parità (21-21). Da questo punto in poi Prato faceva harakiri con tre errori (attacco in rete, servizio out e ricezione errata) che consegnavano il set alle avversarie. Nel secondo parziale equilibrio iniziale con Prato che provava a scappare (4-2). Discobolo molto disciplinato e lucido a rimanere agganciato (5-5) e poi a trovare il break a sua volta (7-10). Dentro Ambrogetti. Dal centro arrivava il punto dell’8-12 e Targioni chiamava tempo. Ariete che non reagiva e che sembrava in confusione. Discobolo che saliva di livello e che trovava varchi in attacco per salire sul 9-18. Altro tempo di Targioni a richiamare attenzione dalle sue e colpo ad un dito per Foggi. Ospiti che annusavano il sangue della preda e che azzannavano (11-19). Intanto dentro Martini e Londi. Chiusura versiliese e Prato sotto di due set. Terzo parziale quasi in fotocopia con Prato poco lucido e Viareggio che saliva sul 13-16 e poi chiudeva in scioltezza a 18. La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Foggi, Martini, Morotti, Speranza, Petri, Ambrogetti, Londi, Goracci, Giuliani, Napolitano, Marchesini. All. Marco Targioni

Fonte: Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.