Prato Volley Project: risultati del weekend 20-21 gennaio - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Prato Volley Project: risultati del weekend 20-21 gennaio

Serie C Femminile Girone A – U21 Savino del Bene Volley Project - Ariete Prato Volley Project 3-1 (22-25; 25-21; 25-18; 25-18), arbitro Aristodemo.
Ancora una sconfitta per il PVP ed adesso la classifica è davvero brutta. Contro Montelupo, la squadra di Targioni colleziona la sesta sconfitta nelle ultima sette gare e arriva al giro di boa pericolosamente vicina ai bassifondi della graduatoria. Dicembre e gennaio terribili per il PVP che, anche a causa di una serie lunghissima di infortuni e acciacchi, si è giocato il bonus della buona prima parte di torneo. Ora la pausa e poi, da febbraio, la necessità di ripartire con una cattiveria ed una lucidità diverse per evitare il peggio. Tutto questo sperando naturalmente anche nell’aiuto della buona sorte. La gara. PVP con Belli e Speranza in diagonale, Morotti e Giuliani al centro, Petri e Martini di banda, Napolitano nel ruolo di libero. Inizio ottimo di Prato (1-5) ma subito padrone di casa a recuperare ed a sorpassare (8-5). Tempo Targioni che aveva i suoi effetti. Sull’11-11 era Innocenti a chiamare tempo e la cosa si ripeteva sull’11-15. Ariete che, nonostante le non perfette condizioni delle sue attaccanti, manteneva il vantaggio (13-17 e 14-19). Chiusura a 22. Nel secondo formazione confermata e Prato che iniziava sull’1-3 e poi sul 6-9. Al secondo strattone pratese tempo Montelupo. Alla ripresa padrone di casa che tornavano sul 12-12 e poi sorpassavano sul 18-16. Questa volta era Prato a parlarci sopra. Targioni ripeteva l’operazione sul 22-20. Intanto dentro Ambrogetti e Londi. Padrone di casa che chiudevano a 21. Nel terzo confermata la formazione che aveva chiuso il set precedente. Padrone di casa sulle ali dell’entusiasmo (7-2) e subito tempo Targioni. Troppi gli errori delle ospiti e Montelupo che volava sul 14-9 e sul 21-16 prima di chiudere a 18. Nel quarto parziale equilibrio iniziale (4-3) che veniva rotto da Montelupo che approfittando del black out pratese volava sul 14-6. Nel finale PVP che non riusciva a reagire e che chiudeva a 18.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Londi, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Goracci, Morotti, Marchesini. All. Marco Targioni

Serie C Maschile Girone B – Pallavolo Sestese– PVP Volley Vaiano 3-0 (25-19; 25-12; 25-22), arbitro Barcellona
Vaiano salva l’onore ma non fa punti. La capolista non fa sconti e Vaiano può solo limitare i danni. Il testacoda che chiude l’andata finisce 3-0 per Sesto Fiorentino e questo non cambia molto nella graduatoria e nella storia del campionato della squadra valbisentina. La gara. Vaiano con Lucchetti e Di Cristo in diagonale, Mazzinghi e Vignolini al centro, Ragone e Bianciardi di banda e Tammaro libero. Inizio equilibrato ed a bassi ritmi. Prima accelerazione Sesto dal 13-13 al 17-13 e vantaggio che Vaiano non riusciva più a ricucire nonostante l’ingresso di Cambi. Nel secondo set Cambi come opposto fin dall’inizio. Subito Sesto a fuggire (9-3 e 11-5). Moscardi già al time out sul primo strappo dei padroni di casa. Come da pronostico erano i centrali di Sesto a far la differenza (20-9). Dentro Laliscia e Giagnoni. Chiusura Sesto a 12. Nel terzo Vaiano con Lucchetti e Cambi in diagonale, Bianciardi e Ragone di banda, Laliscia e Mazzinghi al centro e Tammaro libero. Ospiti a sorprendere Sesto (3-7) ma padroni di casa a recuperare (12-13) e poi a sorpassare (18-17). Dentro Di Cristo e Caselli. Tempo Vaiano sul 20-18. Equilibrio fino al 21-21 poi sprint vincente Sesto e gara chiusa.
PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Di Cristo, Tammaro. All. Moscardi.

Fonte: Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.