Volley Livorno - Lucchese Pallavolo 3-1 (22-25/25-13/25-23/25-15) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Volley Livorno - Lucchese Pallavolo 3-1 (22-25/25-13/25-23/25-15)

Esce sconfitta 3-1, dalla palestra Gualtiero Follati di Livorno, la prima squadra della Lucchese Pallavolo al termine di una gara giocata a corrente alternata dalle nostre atlete che per due set hanno affrontato ad armi pari le padrone di casa mentre per altri due hanno completamente abbassato la guardia facendosi sovrastare. Il primo set inizia all'insegna della compagine labronica che al servizio con la numero 19, Meini, annichilisce letteralmente la ricezione lucchese mettendo a segno ben 7 battute nonostante il time out chiesto da mister Tognocchi sul 6-0 in favore della squadra di casa. A questo punto la strada è tutta in salita per le nostre ragazze che però non si danno per vinte e tirando fuori tutta la grinta, necessaria in queste situazioni, compiono un recupero incredibile sulle avversarie portandosi sul 21-21e dando infine la zampata conclusiva, con Fenili in battuta, aggiudicandosi il primo set 25-21 sotto gli sguardi stupiti del pubblico casalingo. Nel secondo set, nonostante il morale alle stelle, tra le fila lucchesi accade qualcosa di inspiegabile, le nostre atlete perdono completamente il controllo della situazione lasciandosi letteralmente travolgere dalla squadra livornese che rapidamente conclude il set 25-13 rimettendo in discussione la partita. Nel terzo set, al contrario di ogni previsione, le atlete guidate da mister Tognocchi reagiscono con carattere alla batosta subita nel set precedente rientrando in campo con la giusta determinazione e lottando punto punto contro le avversarie fino al 23-23 ma purtroppo questa volta sono le livornesi a dare la zampata finale concludendo 25-23 portandosi cosi sul 2-1. Nel quarto set c'è poco da commentare, sembra una replica del secondo, le Lucchesi perdono completamente lucidità senza mai entrare in partita e lasciandosi nuovamente sovrastare dalle padrone di casa che chiudono 25-15 vincendo l'incontro sotto gli applausi dei propri tifosi. Come nella precedente partita torniamo a casa con l'amaro in bocca, consapevoli che la mancanza di continuità nel gioco durante tutte le gare finora disputate, ci ha portato troppo spesso a lasciare punti la dove invece avremmo potuto conquistarne..... ma abbiamo ancora diverse occasioni da poter sfruttare e dobbiamo crederci fino in fondo. Forza ragazze!!!....Forza Lucchese!!!.
Atlete a disposizione di mister Tognocchi e Pocai: Armatori, Natalini, Davini, Fenili, Fichera, Poli, Bertoli, Vichi, Della Maggiora.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.