Comunicato Ariete Prato Volley Project - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Comunicato Ariete Prato Volley Project

Serie C Femminile Girone A – Dream Volley Pisa - Ariete Prato Volley Project 3-1 (25-21; 25-20; 22-25; 25-11), arbitri Torriani e Fiori.
Una buona prestazione non evita la sconfitta al PVP. Discreta l’Ariete vista sul campo della corazzata Dream Volley ma non abbastanza da portare a casa punti. Due buoni set ed un terzo parziale di orgoglio non hanno evitato la sconfitta alle pratesi che festeggiano Pasqua in una posizione molto scomoda di classifica. La speranza è che la buona prova sia di auspicio favorevole per lo sprint finale di torneo. La gara. Prato in campo con Belli e Foggi in diagonale, Giuliani e Morotti al centro, Petri e Speranza di banda e Marchesini libero. Primo parziale con l’equilibrio iniziale che veniva rotto dalle padrone di casa che strappavano sul 12-8 e poi 17-9. Grande la reazione pratese con Targioni che parlava con le ragazze e queste che trovavano il break per tornare sotto (19-16 e 21-19). Lo sprint finale era però di Pisa. Nel secondo Ariete spavalda (4-6) ma subito Dream a tornare avanti (11-9). Targioni ancora a parlare con le sue e Prato a tornare in parità (13-13). Ancora strappo Pisa (18-15) e tempo Prato. Al ritorno in campo Dream che dal 20-17 scappava sul 23-18 prima di chiudere a 20 contro un buon Prato. La squadra di Targioni non demordeva e continuava a giocare una buona pallavolo. Nel terzo Prato avanti 11-15 e poi 12-18 e doppio tempo Pisa. Era però Targioni a dover chiamare lo stop sul recupero delle ragazze di casa (15-18). Sul 20-22 rosso per proteste a Prato che però non mollava e chiudeva a 22. Le ragazze di Targioni pagavano lo sforzo fatto con un quarto set incolore. Ariete mai in gara (6-3, 14-5 e 21-8) e chiusura Dream.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Goracci, Morotti, Marchesini. All. Marco Targioni

Serie C Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Ruini San Giusto 0-3 (25-20; 26-28; 19-25; 1-25), arbitri Nannicini e Gagli
Vaiano getta alle ortiche la possibilità di far punti. La squadra di Mauro Moscardi non sfrutta il vantaggio e si fa rimontare dalla Ruini. Avanti di 1 set e 24-22 nel secondo Vaiano non coglie l’attimo e quella che poteva essere la prima vittoria del suo campionato si trasforma invece nell’ennesima sconfitta. Peccato perché l’occasione c’era e perché di avversarie così malleabili da qui a fine campionato la squadra valbisentina ne troverà ben poche per non dire nessuna. La gara. Vaiano con Caselli e La Torraca in diagonale, Mazzinghi e Vignolini al centro, Ragone e Bianciardi di banda e Di Benedetto libero. Inizio equilibrato tra due squadre che sbagliano tantissimo (4-4). Primi a tentare la fuga i ragazzi di Pistolesi (4-6, 7-10 e 8-12). Gara a strappi con pochissimi punti conquistati e molti di più quelli regalati dai rispettivi avversari. Vaiano a tornare sotto (12-12), ospiti a scappare di nuovo (14-17) e tempo Moscardi. Sul più quattro ospite dentro Lucchetti. Pareggio sul 19-19 con la Ruini a regalare il regalabile. Tempo Pistolesi ma ospiti nel tunnel e Vaiano a sorpassare (20-19) e poi a chiudere con Ragone e Mazzinghi. Nel secondo set confermato Lucchetti in regia. Vaiano avanti (4-1) contro una Ruini in difficoltà. Padroni di casa che volavano fino al 10-4, senza fare molto ma stando semplicemente attenti a sbagliare poco. Firenze, però, cercava a sua volta di rimanere in scia e tornava sul meno uno (11-10) in pochi palloni. Set di nuovo aperto con ospiti che con break di 4-14 passavano a comandare sul 14-18. Tempo Moscardi e recupero Vaiano (18-18). Intanto dentro Caselli. Gara infarcita di errori da ambo le parti ed in questa Vaiano tornava avanti (23-22) sfruttando due topiche incredibili degli ospiti. Muro del neo entrato Laliscia e due set point per i ragazzi di casa. Entrambi annullati con errori Vaiano (24-24). Tempo Moscardi. Nella confusione dei punti finali, dentro nuovamente Lucchetti e poi Giagnoni, risultava più lucida Firenze. Nel terzo ancora equilibrio (10-10 e 14-14). Primo break ospite sul 14-16 e poi 15-18. Vaiano al tempo sul 17-20 ma squadra che non reagiva e che si arrendeva a 19. Nel quarto avanti Ruini (3-6). Vaiano che praticamente non giocava più e tutto veniva facile per una Ruini che andava a vincere la gara dopo aver rischiato seriamente di perderla.
La rosa delle due squadre: PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Mazzinghi, Di Benedetto, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi. All. Cioppi-Moscardi.

Le divisioni: In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che batte 1-3 la Savino del Bene Volley Project Montelupo. Viva Volley invece ospite del Punto Sport per un derby che le ragazze di Ceccato si aggiudicano al quinto (2-3). Viaccia che perde 3-2 sul campo dell’Empoli. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che perde 3-0 in casa del Valdarninsieme. In Terza Divisione Ariete PVP battuta 2-3 dal Firenze 5 Palestre e Vaiano che supera 3-0 la Sales Firenze alla Mazzini.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.