Il Dream batte Prato 3- 0 e allunga sulla terza - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il Dream batte Prato 3- 0 e allunga sulla terza

DVG - Prato Volley Project 3 - 1 (25/21 25/20 22/25 25/11)
DVG: Battellino, Crecchi, Ferrari, Landolfo, Lena, Lilli, Loni, Montanini, Passaglia, Rolla, Sciabordi, Sergi. All. Grassini, Sterminio.
Prato Volley Project: Belli, Londi, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Goracci, Morotti, Marchesini, Mangone. All. Marco Targioni
Arbitri: Torriani e Fiori
Il Dream batte per 3-1 il "pericolante" Prato offrendo una prestazione con pochi fronzoli contro un avversario con l´acqua alla gola, invischiato nella bagarre per evitare la retrocessione. Le ragazze di Grassini ha ben interpretato la gara gestendo le forze, eloquente il quarto set chiuso rapidamente lasciando alle avversarie appena undici punti. Nei precedenti tre set le due squadre si sono equilibrate, da una parte le padrone di casa che erano obbligate ad una vittoria da tre punti per cercare di blindare il secondo posto in classifica che hanno concesso poco al bel gioco giocando con attenzione, seppur con qualche sbavatura, e dall´altra le pratesi che hanno cercato in tutti i modi di tenere testa alle più quotate padrone di casa riuscendovi solamente nel terzo set. La maggior tranquillità delle pisane si è vista in modo particolare nel finale dei due primi set dove le gialloblu nelle ultime fasi di gioco hanno effettuato l´allungo decisivo. Per le avversarie un miglior spunto nel terzo set dove hanno saputo resistere alla rimonta delle padrone di casa e nonostante un cartellino giallo ed uno rosso per reiterate proteste sono riuscite ad aggiudicarsi il parziale. La faticosa vittoria del set ha lasciato il segno nel Prato che nel quarto set non è stato mai in partita subendo nettamente il gioco del Dream che chiudeva ogni varco a muro ed imperversava in attacco. Dopo la sosta pasquale le ragazze di Grassini affronteranno in trasferta il Capannoli, che occupa attualmente un pericoloso decimo posto in classifica, che cercherà di ottenere un risultato positivo, ma le pisane dovranno in ogni caso imporre il proprio gioco per mantenere il vantaggio acquisito fino ad oggi sulla terza in classifica, in vista dei playoff dato che al momento la capolista Oasi non da cenni di cedimento.

Fonte: l.v.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.