U 14/M: Pieve, disco rosso ad Empoli. I bianconeri conquistano un set ma ad imporsi è il Cascine Volley (3-1) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

U 14/M: Pieve, disco rosso ad Empoli. I bianconeri conquistano un set ma ad imporsi è il Cascine Volley (3-1)

Prima di ritorno in trasferta, come nell'ultimo turno disputato, con il Montebianco Volley di Andrea Francesconi che va in via Bonistallo, ad Empoli, per affrontare la squadra locale del Cascine Volley. Quella con la squadra di Andrea Batistini fu l'esordio ufficiale in categoria per i valdinievolini: in quell'occasione, a Pieve a Nievole, la spuntarono gli empolesi in quattro set. Nella prima frazione Cardelli e compagni provano a tenere testa all'avversario, riuscendoci in buona parte fino al periodo centrale del parziale, quando poi sono i ragazzi di Batistini a premere con più decisione, pervenendo al vantaggio dei set (25-19). Ma Pieve ha dimostrato di poter dire la sua e nel secondo set è quanto mai perentoria la reazione importante dei bianconeri di Francesconi, i quali dominano la scena fin dal primo pallone e non lasciano alcuno scampo ad un Cascine passivo e costretto ad incassare la risposta aggressiva degli ospiti: rapida sarà la ripristinata parità dei set (14-25). La verve dei valdinievolini, però, si esaurisce qui. A partire dal terzo set è il Cascine a riprendere le redini della contesa e, come avevano fatto i pievarini nel parziale precedente, stavolta sono i padroni di casa ad aggiudicarsi il nuovo vantaggio in men che non si dica: 25-11. Un affondo non indifferente nel morale dei ragazzi targati Montebianco, i quali provano a restare a fianco della squadra locale nel quarto set, ma finendo presto energie nervose e fisiche per sferrare un ultimo attacco volto a prolungare la gara. E' di nuovo il team di Batistini a scattare con decisione verso il 25-15 che archivia le ostilità. Come nella partita di Prato, i bianconeri hanno mostrato il loro volto migliore nel secondo set, senza sfigurare al prinicipio, però è mancata quella costanza per il proseguio positivo del match, quindi l'avversario ne ha approfittato venendo fuori alla distanza. Si tratta del quinto k.o. in sei gare in un torneo che, però, come più volte ribadito, è semplicemente transitorio per la squadra di Francesconi, la quale continua nel suo percorso di crescita al cospetto di formazioni con più esperienza, come quello del prossimo turno, fissato 8 Aprile, quando a Pieve a Nievole arriverà la forte Robur Scandicci, formazione in testa al girone con 16 punti.
Cascine Volley Empoli-Montebianco Volley 3-1 (25-19/14-25/25-11/25-15): Bandini, Bonfanti, Bruni, Cardelli, Dami, Fasola, Furetta, Morini, Volpi. All.: Francesconi.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.