Pallavolo Fucecchio-Pallavolo I Giglio 3-0 (25-15/25-20/25-9) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Pallavolo Fucecchio-Pallavolo I Giglio 3-0 (25-15/25-20/25-9)

Formazione Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Allori, Ciabattini, Danti, Dovichi, Fiaschi, Martini(k), Menicucci, Meucci, Pellegrini, Rovini, Marchetti(l1), Maggini(l2). 1° allenatore Luca Barboni; 2° allenatore Manuele Marchi.
Formazione Pallavolo I Giglio: Casini, Scardigli, Orzenini, Marchi, Lari, Scardigli, Conticelli(k), Rosi, Lari, Pasqualini, Giannini, Farieri(l). Allenatore Tagliagambe.
1° arbitro Leana Rubini (Bo); 2° arbitro Matteo Rosio (Re).
Commento alla gara.
Era obbligatorio vincere per Fucecchio e così è stato senza se e senza ma. Gara perfetta da parte delle nostre ragazze che hanno interpretato la gara nel senso giusto. Niente fronzoli, niente giochi strani, ma tanta praticità. A fine gara si conteranno solo un attacco murato e un attacco fuori. Questo la dice lunga sul servizio di Menicucci e sulla precisione delle nostre bocche da fuoco. La parte del leone spetta a Dovichi, miglior realizzatrice, senza però dimenticare Martini, oggi tanti attacchi a buon fine per lei, dietro una sicurezza insieme a Marchetti. Ciabattini, Danti, Pellegrini grandi prove per loro. Secondo set Barboni inserisce Fiaschi che tanto bene aveva fatto la scorsa settimana e anche lei ci mette del suo in positivo. Barboni non ha dovuto faticare più di tanto, per gestire la partita. Alla vigilia la gara era temuta, tutte e due le squadre erano appaiate a pari punti, in una zona della classifica medio/bassa. Vincere voleva dire portarsene fuori. Senz´altro la gara era stata preparata bene in settimana da parte del mister. Inizio primo set e da subito si vede che Fucecchio c´Ã¨, 6-3/10-5. Gestiamo il vantaggio, ancora 15-11/20-13,la gara la facciamo noi, si chiude il set 25-15. Tutto troppo facile, Barboni durante l´intervallo raccomanda attenzione, non si fida basta un attimo per capovolgere la gara. Secondo set I Giglio si fa vedere, 6-6/7-9. Normale che forzi il gioco, cerca la parità dei set. 12-10, Fucecchio risponde bene, in campo non c´Ã¨ confusione, ma tanto ordine. Come già detto Menicucci serve e Dovichi picchia duro, non si "tiene". Ancora 15-15 Castelfiorentino tiene in piedi la gara molto bene. Si arriva sul 20-20 e qui Fucecchio infila una cinquina micidiale che taglia le gambe, 25-20 set chiuso e il primo punto in cassaforte è messo. Intervallo, il mister tiene alto il morale, ci attendiamo il ritorno di Castelfiorentino, finora è filato tutto liscio come l´olio, ma abbiamo imparato da una vita a non fidarsi. Terzo set e....succede quello che non ti aspetti, 5-1/9-2/15-4, I Giglio è sparito dal campo, sinceramente anche noi addetti ai lavori rimaniamo sbalorditi. Va bè le nostre stanno giocando bene, ma considerando l´importanza della gara e il valore degli avversari ci attendevamo ben altra reazione. Fucecchio va avanti per la sua strada senza abbassare la guardia chiudendo il set con estrema facilità, 25-9. Che dire a fine gara di quello che si è visto in campo? Castelfiorentino sembra aver sentito la gara molto più di Fucecchio, che ha mantenuto lucidità dall´inizio alla fine, una condotta di gara perfetta. Adesso ci attendono tre gare al termine del campionato di cui due in trasferta e tutte molto impegnative, però guardiamo al futuro con un certo ottimismo.

Fonte: Società

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.