Playout A2, gara 4 a La Spezia - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Playout A2, gara 4 a La Spezia

L’ultima al “Mariotti” per allungare la serie. Gara quattro della serie Play Out si gioca questa domenica alle ore 18.00 a La Spezia (arbitri Fabio Bassan di Brescia e Maurina Sessolo della sezione di Treviso-Belluno; addetto Video Check Andrea Clemente) e, comunque vada, sarà l’ultima gara stagionale dell’Acqua Fonteviva davanti al proprio pubblico. Un solo obbiettivo possibile per Massa e cioè la vittoria. Non ci sono alternative e non ci sono seconde chance per i ragazzi di Masini. Più sereno, almeno sulla carta, invece l’approccio alla sfida da parte della Conad. Gara quattro per Reggio, avanti 2-1 nella serie, vale infatti già un match point. Dovranno essere bravi i ragazzi di Masini a sfruttare il fattore “Mariotti” e quindi a rinviare tutto a gara cinque. La Fonteviva arriva a questa sfida con la delusione di aver solo sfiorato l’impresa in gara tre al “Bigi” di Reggio Emilia ma anche con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per far propria non solo gara quattro ma anche la salvezza. Il gruppo di Masini nelle ultime due uscite è apparso tonico, combattivo ed ha affrontato il campo con l’atteggiamento giusto. L’approccio che aveva consentito a Massa di regalarsi i play out nella seconda fase della Pool C e che adesso serve per scalare la montagna Reggio Emilia. Dal punto di vista fisico rimane in dubbio la piena disponibilità di Matteo Bolla, presente in gara due solo per onor di firma ed utilizzato solo parzialmente da Masini in gara tre. Scontato l’appello ai tifosi dell’Acqua Fonteviva a partecipare numerosi sugli spalti del “Mariotti”. E’ l’ultima in casa e non è banale.
La rosa delle due squadre:
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Dolgopolov, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Masini; 2° all. Urbani.
Conad Reggio Emilia: Held, Iglesias, Sesto, Arienti, Bortolozzo, Bellini, Bonante, Ferrari, Ippolito, Onwuelo, Cester, Morgese, Koraimann. All. Jan Henk Held; 2° all. Zambolin.
Arbitri: Fabio Bassan (Brescia) e Maurina Sessolo (Treviso-Belluno); addetto Video Check Andrea Clemente
Il calendario della serie:
Gara 1 - Conad Reggio Emilia – Acqua Fonteviva Massa 3-0
Gara 2 - Acqua Fonteviva Massa - Conad Reggio Emilia 3-0
Gara 3 - Conad Reggio Emilia – Acqua Fonteviva Massa 3-1
29 aprile ore 18.00 - Acqua Fonteviva Massa - Conad Reggio Emilia
6 maggio ore 18.00 - Conad Reggio Emilia – Acqua Fonteviva Massa
Di seguito il costo dei biglietti per assistere alle gare dell’Acqua Fonteviva Massa in programma al Palasport “Gianfranco Mariotti” di La Spezia:
Intero 10,00 euro
Ridotto 5,00 euro (Under 18 ed Over 60)
Ingresso gratuito per gli Under 12

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.