U 13/F: Montebianco, un uragano bianconero si abbatte sullo Stiava (3-0) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

U 13/F: Montebianco, un uragano bianconero si abbatte sullo Stiava (3-0)

Netto successo per la squadra di Russo e Silvestri che sale a 8 punti
Nella prima di ritorno la formazione U 13 Femminile del Montebianco Volley ritrova, in casa, lo Stiava Volley, fanalino di coda e già superato in modo perentorio un mese fa. Il roster di Ambra Russo (nell'occasione indisponibile) e Sara Silvestri vuole mettere in fila la seconda vittoria, dopo quella ottenuta sette giorni prima con La Fenice. Primo set dove le lucchesi oppongono una buona resistenza fino al 7-7, poi le ragazze di Silvestri fanno valere il maggiore tasso tecnico ed iniziano ad incrementare una miriade di punti, fino a trovare il vantaggio sul 25-13. Caricate dal vantaggio maturato in modo perentorio, la squadra di casa comincia in maniera veemente la seconda frazione, volando in men che non si dica sul 12-1. Parziale senza storia e le pievarine concedono solo quattro punti alle avversarie (25-4). Montebianco è bravo a tenere alta la concentrazione e allo stesso modo esordisce nel terzo set con un parziale di 7-0. Il set prosegue senza alcun intoppo da parte del team di Silvestri, abile a concedere poco alla squadra del duo Mei-Cortopassi (18-4/23-7), fino a chiudere tutto anzitempo: 25-10. Brave Bechini e compagne a tenere un atteggiamento tecnico-caratteriale di alto livello nei tre set disputati, conquistando una bella affermazione che fa bene anche per il morale, oltre che per la classifica. Montebianco sale a 8, momentaneo primo posto in attesa del recupero tra Milleluci e lo stesso Stiava. Ma, ora, è importante focalizzare l'attenzione sul difficile impegno esterno di Domenica 29 Aprile che ci vedrà contrapposti proprio di fronte alla forte compagine di Casalguidi, guidata da Sergio Rosa, sicuramente un collettivo che ha dimostrato di essere il più attrezzato sia per qualità fisiche che tecniche. Ma, al di là del risultato che potrà uscire, cercheremo di non sfigurare e provare, per quanto possibile, a minare le certezze del valido roster gialloblu.
Montebianco Volley-Stiava Volley 3-0 (25-13/25-4/25-10): Agnelli, Bechini, De Marco, Giannini, Giannoni, Palamidessi, Romani, Schiavo, Vespesiani. All.: Silvestri.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.