D Femminile, la Folgore espugna Pieve a Nievole - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

D Femminile, la Folgore espugna Pieve a Nievole

Gara uno รจ della Lupi Estintori. Iniziano bene i playoff della prima squadra giallorossa, che batte Pieve a Nievole a domicilio con il punteggio di tre a uno. La formazione locale, sospinta da un numeroso pubblico, non รจ riuscita a frenare l’impeto della truppa di Manetti e Simonetti, che alla lunga ha fatto valere le proprie qualitร . In avvio di gara, tuttavia, parte meglio il Montebianco (5-2), ma il sestetto di San Miniato ci mette poco ad accendersi e a portare a casa la frazione (14-25). Stessa musica nel secondo parziale, dove il team giallorosso prende in mano le redini del gioco sin dall’inizio e porta a termine il set nel migliore dei modi (16-25). Sul 2-0, Bartali e compagne si rilassano e consentono alle padroni di casa di rifarsi sotto (8-5 e 16-12). La panchina di San Miniato prova a scuotere le proprie atlete, ma stavolta il Montebianco non sbaglia (25-19). Al cambio campo, le ragazze di Manetti e Simonetti si stringono ancora di piรน e nella quarta frazione รจ proprio la Folgore a partire forte (8-12). Le locali tentano il tutto per tutto, ma il colpo decisivo รจ ancora della Lupi Estintori (19-25). Vittoria importante per Bartali e compagne, che mercoledรฌ torneranno alla “Don Vivaldi” (ore 21) per il secondo round contro Montebianco. Occorrono due set per accedere al passaggio del turno e, a tale proposito, sarร  fondamentale tutto il calore dei tifosi per sostenere le ragazze della Folgore.
Montebianco Pieve a Nievole – Lupi Estintori San Miniato 1-3
Lupi Estintori San Miniato: Bartali, Bartalucci, Barzagli, Ceccarelli, Chiti, Gragnoli, Perrottelli, Peruzzi, Puccioni, Radesca, Sasselli, Saviozzi. Allenatori: Manetti e Simonetti.
Questi gli altri risultati dell’intero gruppo che partecipa a questi play off:
VBA Firenze – Ospedalieri Pisa 1 a 3
Valdarnoinsieme – Pantera Lucca 0 a 3
Casarosa Fornacette – Arnopolis 0 a 3
Bellaria Pontedera – Piandisco 1 a 3
Bagno a Ripoli – ACQ Massa 2 a 3
a mero titolo di informazione segnaliamo anche i risultati di gara/1 dei play off promozione della Serie C Maschile: Masi Rufina – Firenze Volley 0 a 3
Montebianco P.Nievole – Cus Siena 3 a 0
Cascina – Sestese 3 a 2
Cortona – Robur Scandicci N.P.
Le gare/2 di questi play off si giocheranno mercoledรฌ prossimo a campi invertiti

www.folgoresanminiato.it

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.