La Conforti Gomme Termoplast chiude all´ottavo posto questo campionato - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

La Conforti Gomme Termoplast chiude all´ottavo posto questo campionato

CHIANTI VOLLEY- A.P. PALLAVOLO CERTALDO 3-0 (25/7 25/16 25/23)
Ultima gara di campionato per la nostra serie C sponsorizzata da Conforti Gomme-Termoplast. Con il risultato salvezza già acquisito da sabato scorso, la squadra ha affrontato la trasferta di Tavarnelle contro il Chianti Volley con la dovuta tranquillità, il risultato lo dimostra. Comunque, niente drammi, alla fine il nostro ottavo posto ce lo siamo meritato, anche se sinceramente ad inizio anno l´obiettivo era diverso. Assenti questa sera le nostre due centrali Martina Nencioni e Martina Banti, sono state convocate a sostituirle dalle giovanili, Nadiana Lipira (2002) che aveva già esordito a Calenzano e Elena Mochi (2003) capitano della nostra Under16 la quale, come Nadiana qualche settimana fa, anch´essa può vantarsi di aver esordito in serie C e di aver realizzato quattro punti. Brave ragazze!! La gara non è stata bella, c´era da aspettarselo, giocata a ritmi piuttosto blandi ma che a tratti ha fatto vedere qualcosa di buono, con scambi lunghi e spettacolari. Primo set e Certaldo parte con Marrucci in regia, Biagini opposto, Lipira e Mochi centrali, Cecconi e Paoli laterali, Boldrini libero. Formazione inedita e in svantaggio 0-5 primo time out. La squadra è in confusione, muro inesistente e abbastanza facilmente le attaccanti avversarie passano a destra e sinistra. Sul 4-12 doppio cambio: entra capitan Pini rilevando Marrucci mentre Lazzeri rileva Biagini. Niente da fare e giunti sul 7-20 rientrano Marrucci e Biagini ma Tavarnelle chiude in 14 minuti per 7-25 questo primo set. Nel secondo gioca Pini in regia, Biagini opposto, Vanni e Cecconi laterali, Mochi e Lipira centrali, Ceccherini libero. Dopo un periodo in parità, 5-5 8-8 Tavarnelle allunga 12-16 e con Brogi al servizio arriva 13-21 e anche il secondo set si chiude 25-16 per Tavarnelle. Terzo set con Marrucci al palleggio, Lazzeri opposto, Lipira e Mochi centrali, Paoli e Vanni laterali, Ceccherini L1, Boldrini L2. Set dal punto di vista di gioco, il più bello. Risultato sempre vicissimo tra le due squadre, con leggero predominio Tavarnellino che sarà fino alla fine 23-25. Questa stagione sportiva è finita, finalmente, lo posso dire anch´io che di fatto non sono stato in prima linea come altri, ma forse più di altri conosco e sono informato dei fatti.
Chianti Volley: Conti, Bartoli, Brogi, Fantacci, Pasqualetti, Stefanelli, Rossi, Mugnai, Dainelli, Nencioni, Fontani, Venturini (L1), Stefanelli (L2). Allenatore: Vanni N.
A.p. Pallavolo Certaldo: Marrucci, Pini, Biagini, Lipira, Cecconi, Mochi, Lazzeri, Paoli, Vanni, Ceccherini (L1), Boldrini (L2). Allenatore: Ermini M.
Arbitri: Fanti Lorenzo e Landini Lorenzo di Firenze

Fonte: gigo

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.