Serie C femminile: vittoria sulla capolista a conclusione della regular season - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C femminile: vittoria sulla capolista a conclusione della regular season

Si chiude con una vittoria al tie-break la regular season delle cascinesi che sabato, tra le mura amiche di un palazzetto stracolmo di tifo e di affetto, hanno battuto la capolista Oasi Volley Viareggio a cui facciamo i complimenti per la meritata promozione in B2. Unica nota stonata, in una bella serata di festa per entrambe le squadre, l’infortunio al ginocchio occorso alla centrale viareggina Francesca Lazzarini a cui auguriamo una prontissima guarigione. Forza Francesca! Tornando alla gara… Cristina Zecchi schiera in campo Montemarani al palleggio in diagonale con Tremolanti, Ricci e Carli al centro, Papeschi e Crescini a banda e Marsili libero. Ottimo avvio delle nostre che riescono da subito a staccarsi dalle viareggine e a mantenere un buon margine di vantaggio per quasi tutto il parziale. Brivido nella fase finale in cui Oasi riassorbe il gap e riesce a portarsi in vantaggio 22-23. Due time-out molto ravvicinati opportunamente chiamati da Zecchi e le biancorosse si riorganizzano fino a chiudere 25-23. Nel secondo set Zecchi schiera dall’inizio le tre giovani under 16 (Simoncini, Corti F., e Marsili) e Corti E. dà il cambio a Ricci. Ricezione precisa per le nostre ragazze, che però soffrono nel chiudere i punti nei momenti decisivi. In un attimo siamo sotto 1-8. Le ospiti non calano minimamente il livello di concentrazione e chiudono il parziale con autorevolezza (16-25). Nel terzo tornano in campo Papeschi, Ricci e Tremolanti. Chiudono la formazione Montemarani, Corti E. Corti F. e Marsili. Stavolta sono le biancorosse a dettar legge e Oasi è da subito costretta e rincorrere. Senza cali di tensione le nostre non lasciano spazio ai tentativi di rimonta delle avversarie e si aggiudicano agevolmente il parziale (25-18). Nella quarta fase di gioco tornano in campo Simoncini e Carli. Si procede punto a punto fino a metà set. Da lì in poi sono però le avversarie a prevalere e a pareggiare il conto dei set (18-25 e 2-2). Tie-break tirato dove nessuna delle due formazioni vuole cedere all’altra. Cascina soffre gli attacchi dalla zona 2 avversaria (Pelliccia sugli scudi) e risponde con attacchi potenti dal centro. Finale incerto fino all’ultimo punto… e alla fine sono le biancorosse a prevalere e a chiudere set (15-13) e partita! E ora, per il quarto anno consecutivo, sotto con i playoff! Nell’andata dei quarti di finale la neopromossa Cascina dovrà affrontare in casa la fortissima IUS Arezzo, terza classificata del girone B. Vi aspettiamo allora tutti sabato 12 maggio alle 21.00 a Cascina per sostenere le nostre ragazze in questa impresa… e, come da tradizione degli ultimi playoff, vi invitiamo a colorare la palestra di biancorosso!!! Forza ragazze!
PALLAVOLO CASCINA - OASI VOLLEY VIAREGGIO 3-2 (25-23; 16-25; 25-18; 18-25; 15-13)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Emanuele Lazzerini. Martina Carli, Eleonora Corti, Francesca Corti, Anais Crescini, Virginia Ghezzi, Giulia Lo Gerfo (L), Amalia Marsili, Erika Montemarani (K), Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.