U 14/M: Termina il campionato di categoria per la squadra di Francesconi - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

U 14/M: Termina il campionato di categoria per la squadra di Francesconi

Nell'ultima giornata vince il Volley Prato Blu (0-3)
La decima partita ufficiale del campionato U 14 Maschile vede concludere la squadra di Andrea Francesconi sul parquet amico della "Fanciullacci". Avversario il Volley Prato Blu di Mirko Novelli, nell'occasione guidato da Maurizio Svelto. Le due squadre sono divise da sole tre lunghezze, ad appannaggio della formazione laniera. All'andata i pievarini furono bravi a giocarsela nei primi due set, poi l'avversario prese il sopravvento (3-1). Nel primo set la squadra di casa mostra una buona volontà, cercando di imbrigliare il gioco dei pratesi e la prima parte è tutto sommato equilibrata. Poi, sono i ragazzi di Svelto a trovare l'allungo dopo metà frazione, quindi il parziale scivola verso il 17-25. Anche il secondo set, sostanzialmente, fa registrare una prima parte incerta tra le due formazioni, sia pure con una leggera prevalenza ospite. Pieve cerca di recuperare lo svantaggio ma, anche in questa circostanza, è il Volley Prato a mostrare più decisione che lo porta alla conquista del raddoppio (16-25). Copione molto simile nel terzo, quando le due squadre sono divise da tre punti, favorevolmente ai lanieri, all'esatta metà della frazione. Infine, sono gli ospiti a premere sull'acceleratore, chiudendo set e match: 15-25. Era l'ultimo impegno agonistico della giovanissima formazione di Francesconi, che chiude il girone con 6 punti (due vittorie contro la Pallavolo Galluzzo). Risultati che passano assolutamente in secondo piano: più volte abbiamo ribadito come questo torneo fosse semplicemente una fase di transizione, appositamente per consenitire ai ragazzi bianconeri, alle loro prime esperienze nel 6 contro 6, di prendere confidenza con una nuova realtà e crescere in maniera graduale. C'è comunque soddisfazione per l'impegno che il roster ha sempre mostrato durante gli impegni ufficiali e questa rappresenta la nota di maggior rilievo. Molti di questi atleti hanno preso parte alla nuova competizione, dopo che avevano ben figurato nel campionato U 13, dove erano giunti alle spalle delle quattro formazioni qualificate alle fasi regionali. Perciò, si può parlare di un bilancio positivo, con l'auspicio di poter fare qualcosa di più in futuro. Un ringraziamento, come di consueto quando finisce un'avventura, a staff tecnico, atleti, dirigenti (accompagnatori, segnapunti, addetti all'arbitro) e genitori che hanno seguito con passione le vicende sul campo dei loro ragazzi, mostrando grande dedizione alla causa.
Montebianco Volley-Volley Prato Blu 0-3 (17-25/16-25/15-25): Bandini, Bonfanti, Bruni, Cardelli, Dami, Furetta, Morini, Otti, Tintori. All.: Francesconi.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.