U14/f Baia Del Marinaio: è 8° posto alle Finali Nazionali 2018 in Sardegna! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

U14/f Baia Del Marinaio: è 8° posto alle Finali Nazionali 2018 in Sardegna!

Dopo aver combattuto strenuamente e giocato un´ottima pallavolo, nel gironcino di qualificazione contro formazioni di grande livello come AURORA & AUGUSTA VOLLEY (Sicilia), IMPIANTI LANCIANO (Abruzzo) e non ultima VOLLEYRO´ CASAL DE PAZZI (LAzio) che si cucirà poi lo scudetto 2018 sulla maglia, le nostre ragazze si sono piazzate al 2° posto, potendo quindi lottare nella seconda fase per i piazzamenti dal 1° all´8° posto. Nel quarto di finale si trovano subito al cospetto di PROGETTO VOLLEY ORAGO/V7/UYBA (Lombardia), poi finalista e vice campione, impegno e abnegazione non mancano per le ragazze dei coach Poggetti e Cerini, e dopo la parità per 1 set a 1, non riescono ad arginare l´avversario che si invola verso il 3-1 finale. Si va dunque alla semifinale per le posizioni dalla 5° alla 8°, di fronte c´è FUTURA VOLLEY GIOVANI (Lombardia), anche qui le terribili rossoblù di capitan Stefanini mettono sul parquet tutto quello che hanno, mettendo in difficoltà la compagine avversaria specialmente nel secondo parziale, ma cedono il match con onore a FUTURA VOLLEY GIOVANI. Eccoci quindi alla finale per il 7°/8° posto che ci vede affrontare TEODORA TORRIONE 2T (Emilia Romagna), grande recupero nella fase centrale del primo parziale che ci vedeva in forte svantaggio ma non basta, nel secondo set la fatica si fa sentire per le rossoblù e l´avversario ne approfitta, terzo parziale ancora in equilibrio ma è di TEODORA TORRIONE 2T la volata finale. Che dire, complimenti e ringraziamenti veramente a tutto il gruppo rossoblù che ha centrato un piazzamento a livello nazionale di grande lustro per la nostra società, coronando un sogno che da trent´anni non si avverava per il nostro sodalizio. Un´esperienza sicuramente importantissima e gratificante per le ragazze ma anche per tutti gli addetti ai lavori, esperienza da cui si deve trarre insegnamento per gli anni futuri, per far giocare alle nostre squadre sempre più spesso un ruolo da protagoniste nella pallavolo regionale e nazionale, obiettivo che deve diventare percorribile ogni anno per tutte le giovanili rossoblù. Come detto, la finalissima 1°/2° ha decretato ASD VOLLEYRO´ CASAL DE PAZZI ROMA CAMPIONE D´ITALIA 2018.
Per tutte le info, i parziali e i video delle partite, questo il link dell´evento: http://www.finalivolleycrai.it/pagina-index.aspx?PId=12842.
Le atlete: BELLUCCI MARTA, COCUCCI ELEONORA, COLUCCINI ALLEGRA, COSTAGLI AURORA, GARZELLI EMMA, MARIANI LAVINIA, PESARESI FRANCESCA, PISTACCHI RACHELE, STEFANINI SARA, TURINI ALESSIA, VILLANI CHIARA, ZAZZERI SILVIA.
Allenatori: LUCA POGGETTI, GISA CERINI.
Dirigente accompagnatore: FEDERICO PISTACCHI.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.