Calci, grandi manovre in C Maschile - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Calci, grandi manovre in C Maschile

Estate di lavoro per il presidente Parenti e il D.S. Berti. Dopo la definizione della rosa di serie B, e l´allestimento di un roster competitivo per la prima esperienza della società in serie C femminile, ecco le grandi manovre che consentiranno a coach Baldacci di gestire un organico più che competitivo nel campionato di C maschile. Prima di tutto, le conferme. Della squadra che lo scorso anno ha brillantemente conquistato la salvezza in categoria, sono rimasti il palleggiatore Michele Baronti, i centrali Dario Lorenzetti, Nicolò Del Francia, Luca Bruni (bandiera Vbc), i liberi Cristiano Baggiani e Tommaso Basti, il laterale Emanuele Contatore, l´opposto Luca Giusti. Dalla prima squadra nazionale è sceso alla corte di Baldacci il posto quattro Iacopo Baronti, prospetto di assoluto interesse che nella stagione a venire cercherà la definitiva consacrazione, dopo le esperienze in B. Quattro i volti nuovi, tutti di grandissimo spessore e con un curriculum di tutto rispetto:
Filippo Giani, palleggiatore, proviene dal Dream Volley Fucecchio (B).
Pietro Giannuzzi, opposto, arriva dall´Imballplast Arno Castelfranco (B)
Keriann Crescini, posto quattro, scuola Lupi S.Croce, approda in maglia Vbc dopo la sua prima stagione in A2 (sempre con i Lupi)
Diego Bernieri, centrale, si trasferisce a Calci dopo la stagione in A2 con la maglia della Fonteviva Massa
Atleti di grande professionalità e spessore, due di questi peraltro hanno già indossato la maglia Vbc (Giani, Giannuzzi). Una rosa completa in ogni reparto, che coach Baldacci dovrà gestire da par suo per garantire un campionato di vertice, nessun obiettivo precluso. Nei prossimi giorni andranno a definirsi i gironi dei campionati regionali, questo sia per la compagine maschile che per la femminile.

Fonte: ufficio stampa

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.