BluVolley - Le ragazze di Torracchi si arrendono a Trevi e alla sfortuna - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

BluVolley - Le ragazze di Torracchi si arrendono a Trevi e alla sfortuna

Lucky Wind Trevi-Blu Volley Quarrata 3-0 (25-18, 25-19, 25-18)
Lucky Wind Trevi: Di Arcangelo, Della Giovampaola, Tiberi 10, Monaci 1, Ciancio (L), Roani 5, Capezzali 19, Cruciani 13, Sabbatini, Cappelli 13, Casareale. all. Gian Paolo Sperandio, 2° Albino Bosi.
Blu Volley Quarrata: Zingoni 3, Baldi, Gradi, Donnini 1, Di Gregorio 2, Chiti (L), Poggi 4, Cheli 12, Bianciardi 6, Nesi 11, Degli Innocenti, Gai, Rosso, all. Davide Torrachi, 2° all. Gastone Bettarini
Arbitri: POLENTA - ALBERGAMO
Trevi – Se la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo. Dopo Rosso, ancora con poche forze dopo l'attacco febbrile nel pre-gara di sabato scorso, in questo turno tocca a Degli Innocenti dare forfait per un risentimento muscolare alla coscia destra. Il Quarrata, squadra rinnovata in questa stagione, ha trovato un equilibrio nel sestetto dopo molto lavoro nel pre-campionato ma non si può permettere di rompere certi meccanismi poche ore prima delle gare in campionato. Da sottolineare, comunque, le buone prove individuali di Baldi (ancora al posto di Rosso), e di Nesi, classe '99, che ha preso il posto della stessa Degli Innocenti. La giovane schiacciatrice, all'esordio da titolare, è stata autrice di 11 punti e di una prova molto incoraggiante nel secondo e terzo parziale. Nel primo set la BluVolley è sembrata intimorita ed è sempre stata sotto nel punteggio. Trevi picchia duro con Capezzali (8-3) e Cruciani (16-10) e mantiene il controllo del gioco. Ben diverse le fasi iniziali del secondo e terzo parziale con Quarrata che migliora nel muro-difesa e nell'incisività delle attaccanti, giocando punto a punto fino al 18-18. Poi tanta paura e un grosso black-out. Trevi vince meritatamente, il BluVolley può recriminare tanto sulla sfortuna, protagonista in negativo di questo inizio di stagione, ma sul piano delle individualità e del gioco la strada è quella giusta.
Coach Torracchi: “Nonostante le prove positive di Baldi e Nesi fare a meno di due titolari nella prima fase della stagione non è facile. Nel primo set dovevamo dare di più, poi siamo andati meglio ma non è servito contro un avversario molto più esperto. Il lato positivo è che sto avendo risposte incoraggianti dalle ragazze che ho utilizzato in queste prime partite: il bicchiere non è mezzo vuoto, anzi...”.
Nesi: “Ero molto nervosa per il mio debutto da titolare, troppo. Poi dopo aver trovato il campo, mi sono scrollata un po' di paure ed è andata meglio. Peccato per il risultato”.

Blu Volley Quarrata

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.