BluVolley - Trasferta difficile ma non impossibile sul campo della capolista - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

BluVolley - Trasferta difficile ma non impossibile sul campo della capolista

Trevi è una compagine che è nella storia della B1 da molti anni. Impossibile non ricordarsi delle sfide contro Il Bisonte di un decennio fa, partite che mettevano in palio punti playoff per la promozione in A2. Naturalmente questa sfida con Quarrata ha un sapore diverso. Le umbre hanno dimostrato con due vittorie consecutive di voler e puntare in alto, Quarrata di potersela giocare contro chiunque ma l'obiettivo rimane, comunque, la salvezza. Sicuramente le ragazze di Torracchi hanno il morale alle stelle e sono consapevoli di avere un ampio margine di crescita. Con 4 punti in classifica in due gare, si cercherà un'altra impresa sportiva. La Lucky Wind Trevi ha Cappelli e Capezzali in gran forma eper arginarle ci vorrà un gran lavoro del muro-difesa, oltre che migliorare in ricezione. La Lucky Wind dovrebbe partire con Monaci-Capezzali sulla diagonale di posto due, Roani e Cappelli di Banda, Tiberi e Cruciani al centro con Ciancio nel ruolo di Libero. La BluVolley probabilmente con il sestetto della partita interna contro Nottolini, anche se il palleggiatore Rosso (non ancora al meglio ndr) partirà per la trasferta quindi ci sarà un probabile ballottaggio. Inizio partita sabato, ore 18.
Coach Torracchi: “Sono soddisfatto dell'atteggiamento delle ragazze. Seguono lo staff, sono collaborative e vogliono migliorare. Siamo ancora un po' indietro in alcuni fondamentali e in alcuni meccanismi di gioco. In altri invece siamo cresciuti molto. Ho fiducia in questo gruppo ma per capire il nostro campionato ci vorranno almeno cinque giornate, in questo senso già l'impegno difficile di Trevi potrà dirci di più. Sicuramente dobbiamo crescere in battuta, ricezione e attacco. Sulla prima manca un po' di lavoro specifico che faremo dalla prossima settimana. Sulle altre due ci stiamo lavorando molto: miglioreremo!” Che avversario ti aspetti? “Trevi è assolutamente una trasferta stimolante perché sono prime ma le abbiamo battute (per quanto loro fossero incomplete) in precampionato. Sono forti ma con una prestazione stile Nottolini potremo giocarcela...”
Veronica Baldi: Debutto in B1 e tanti complimenti: come ti senti? “Sicuramente mi hanno fatto un gran piacere i complimenti ricevuti ma ora guardo avanti. L' emozione di sabato era tanta ma grazie alle mie compagne sono riuscita comunque a mantenere la testa quasi completamente lucida”. Trevi? “Sarà una partita senza dubbio da lottare fino alla fine senza mollare un pallone. Dobbiamo prenderci questi tre punti”

Blu Volley Quarrata

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.