Il nuovo capitano de Il Bisonte è Laura Dijkema - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il nuovo capitano de Il Bisonte è Laura Dijkema

Il capitano de Il Bisonte Firenze per la stagione 2018/19 sarà Laura Dijkema. Giovanni Caprara ha comunicato ieri pomeriggio la sua decisione al gruppo, finalmente al completo proprio grazie al rientro dai mondiali della palleggiatrice olandese, l’ultima a raggiungere Firenze nella giornata di ieri. Dijkema, alla sua seconda stagione con la maglia de Il Bisonte dopo essere arrivata alla corte di Caprara nel gennaio di quest’anno, è una delle giocatrici di maggiore esperienza della squadra: classe 1990, la regista olandese ha già vinto uno scudetto in Italia (con Novara), due in patria e due in Germania, e con la sua nazionale si è laureata vicecampionessa d’Europa sia nel 2015 che nel 2017, ottenendo invece uno storico quarto posto nell’ultimo mondiale. Dijkema debutterà nel ruolo di capitano domenica, nella prima di campionato al Mandela Forum contro Chieri, mentre la sua vice sarà Indre Sorokaite.
LE PAROLE DI GIANNI CAPRARA - “Abbiamo scelto Laura come capitano perché è la giocatrice che ha più esperienza anche a livello internazionale, e sa come ‘gestire’ lo spogliatoio, quindi l’abbiamo ritenuta la più adatta a ricoprire questo tipo di ruolo. Fin dal suo arrivo a Firenze si è subito inserita nei meccanismi del gruppo, ha dimostrato spirito di squadra e grande disponibilità e soprattutto ha sempre messo la squadra al primo posto. La sua vice sarà Indre, che è la giocatrice che il trascorso più lungo all’interno de Il Bisonte: credo che sia la coppia giusta per la nostra squadra”.
LE PAROLE DI LAURA DIJKEMA - “É un grandissimo onore per me poter essere il capitano di una squadra importante come Il Bisonte Firenze, e sono davvero orgogliosa che coach Caprara mi abbia scelta per ricoprire questo ruolo. Penso che sarà una stagione molto interessante, perché abbiamo tante ottime giocatrici e un bell’ambiente, quindi non vedo l’ora di cominciare”.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.