Oasi Volley Viareggio-Pallavolo Fucecchio 0-3...22-25/22-25/19-25 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Oasi Volley Viareggio-Pallavolo Fucecchio 0-3...22-25/22-25/19-25

Formazione Oasi Viareggio: De Santi(k), Rovai, Maestri, Baldini, Paolini, Pelliccia, Torriani, Petrucci, Pescaglini, Moriconi, Niccolai, Fusani, Ambrogi(l1), Arduini(l2). 1° allenatore Francesconi.
Formazione Pallavolo Fucecchio: Martini(k), Dovichi, Ciabattini, Coselli, Danti, Pellegrini, Mannucci, Barzagli, Bruni, Allori, Menicucci, Neri, Marchetti(l1), Sasselli(l2). 1° allenatore Luca Barboni; 2° allenatore Manuele Marchi.
Il Fucecchio esce imbattuto dal campo dell'Oasi Viareggio conquistando l'intera posta in palio. Senz'altro le ragazze di mister Barboni sono apparse più determinate delle viareggine, ma ancora non si può parlare di meccanismi perfetti. La ricezione a volte non è stata all'altezza, la difesa a muro è migliorata, ma si può fare ancora tanto. Clima sereno bellissimo pubblico venuto ad incitare le proprie beniamine. La gara ha inizio, come disposto dalla Federazione, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Sara Anzanello indimenticata giocatrice e campionessa mondiale del 2002. Primo set Barboni schiera in regia Menicucci, al centro Danti e Bruni, in attacco Dovichi e Martini, opposto Ciabattini, libero Marchetti che si alternerà durante la gara con Sasselli. Da subito la squadra di casa si fa valere 5-2/8-5, Fucecchio stenta, ma si ricompatta immediatamente,9-9, operando successivamente un bell'allungo 17-9. Sono proprio Dovichi, Martini e Bruni che in questo inizio fanno la gara. Viareggio non sembra in grado di poter rispondere con efficacia, ancora 21-13, ma poi arriva la reazione di orgoglio della squadra di casa, che non ti aspetti e che mette subito difficoltà il Fucecchio e non poco. Punto su punto rosicchiano tutto il vantaggio accumulato dalle ospiti portandosi a un pericoloso 22-24. Ma Viareggio si ferma qui, attacco di Fucecchio che chiude il set 25-22 non senza qualche apprensione. Durante l'intervallo Barboni avrà qualcosa da dire alle proprie atlete, questi momenti di pausa vanno eliminati. Un set già in tasca non si può rischiare così. Secondo set, gara molto combattuta, Viareggio vuole il pareggio dei set, 6-6/9-9, andiamo a braccetto 15-15/18-18, ne noi ne loro riusciamo a prevalere. Leggero vantaggio di Fucecchio 21-19, gara incerta 23-22, ma ancora una volta sono le bianco nere a prevalere, 25-22 identico punteggio del primo set. Terzo set Fucecchio vola sulle ali dell'entusiasmo, Viareggio non sembra in grado di opporre resistenza, Ciabattini nostra miglior realizzatrice della gara, fa il vuoto in campo avversario, tra ace, attacchi e muri ben 8 punti in questo set portano la sua firma. 5-2/14-9, Barboni incita le sue atlete a tenere alta la guardia, guai a rilassarsi come nel primo set.18-12/21-16, Viareggio non riesce a farsi sotto e un motivato Fucecchio chiude il set e la gara 25-19. Non si può assolutamente parlare di gara facile. Vi sono stati nel Fucecchio momenti di pausa che senz'altro Barboni farà notare alle sue atlete nei prossimi allenamenti. Sabato altra trasferta impegnativa in quel di Pisa sul campo del Dream Volley alle ore 21:00.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.