Timenet Empoli vs San Giustino Volley: la sfida da vincere - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Timenet Empoli vs San Giustino Volley: la sfida da vincere

Domenica alle 17,30 incontro al PalAramini in un clima di cordoglio per la scomparsa della campionessa di volley Sara Anzanello.
Il coach Cantini: “Le ragazze vogliono riscattarsi per portare a casa il risultato”.
Le ragazze della Timenet Empoli Pallavolo tornano a giocare sul campo del PalAramini domenica 28 ottobre alle 17,30 per sfidare in casa un’altra squadra umbra, la Paolo Piccini San Giustino Volley di Perugia. La partita si svolge in questi giorni di lutto generale che ha colpito il mondo della pallavolo per la prematura scomparsa di Sara Anzanello, campionessa mondiale di volley e per il quale tutta la società dell’Empoli Pallavolo si unisce all’unanime cordoglio espresso anche dai vertici della Fipav. Sarà quindi un incontro in cui prevedibilmente le atlete cercheranno di dare da entrambe le parti il meglio in campo per onorare la memoria della famosa pallavolista. Dal canto loro le giallonere sono desiderose di rifarsi dalla sconfitta subita la scorsa settimana in trasferta a Cesena e di tornare ad essere vincenti, specialmente in casa. Le ragazze di coach Luigi Cantini dovranno vedersela con un avversario insidioso, il San Giustino Volley, reduce dalla vittoria netta per 3-0 sulla Videomusic Castelfranco di Sotto, che vanta giocatrici di esperienza e ruoli potenziati proprio per disputare il Campionato di questa stagione. “Affronteremo una squadra che ha atlete alte ed esperte – spiega l’allenatore Cantini – una formazione, quindi, ben strutturata. Da parte nostra c’è la convinzione di poter giocare con tutti, considerate le potenzialità che abbiamo, poi come sempre sarà sul campo di gara che ci dovremo misurare, mostrando le capacità e la determinazione necessarie. Le ragazze vogliono certamente riscattarsi e mi aspetto che faranno di tutto per portare a casa il risultato”. Le formazioni si presentano all’appuntamento di domenica in sostanziale parità, considerando che entrambe hanno alle spalle una partita vinta e una persa nelle due prime giornate di gara della stagione 2018/2019, con risultati netti in ambedue i casi. Proprio per questo e per non perdere posizioni all’inizio del torneo, c’è da aspettarsi che sia le giallonere sia le bianco azzurre si impegneranno al massimo per imporsi le une sulle altre. Fondamentale, dunque, per la Timenet Empoli, mantenere la concentrazione sull’obiettivo senza lasciarsi intimidire da un avversario di livello ma che comunque ha mostrato alcune debolezze. La partita di domenica potrebbe rivelarsi un’occasione da non perdere per imprimere un cambiamento di rotta e tornare a percorrere con determinazione il cammino vincente intrapreso al debutto di questo Campionato.

Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.