Campionato serie B2 Femminile: Pallavolo Fucecchio-Rinascita il Bisonte 0-3 (20-25/22-25/22-25) - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Campionato serie B2 Femminile: Pallavolo Fucecchio-Rinascita il Bisonte 0-3 (20-25/22-25/22-25)

Formazione Pallavolo Fucecchio: Mannucci, Ciabattini, Menicucci, Allori, Neri, Pellegrini, Barzagli, Coselli, Bruni, Martini(k), Dovichi, Danti, Marchetti (l1), Sasselli (l2). 1° allenatore Luca Barboni; 2° allenatore Manuele Marchi. 
Formazione Rinascita il Bisonte: Viti(k), Ciotoli, Caroti, Balducci, Lari, De Stefano, lapini, Ceccatelli, Coppini, Vannini, Bassilichi, Poli, Lepri (l). Allenatore Vannini F. 
1° arbitro Pa Naila Federico di Scandicci; 2° arbitro Giannino' Roberto di Empoli. 
Niente da fare per Fucecchio contro il Rinascita Firenze. La squadra di casa lascia l'intera posta in palio in tre soli set alle avversarie. Che dire sulla gara, poco Fucecchio o tanto Rinascita? Per quello che si è visto in campo, le Fiorentine sono apparse più concrete e motivate della squadra di casa. La gara di Fucecchio è costellata di errori, a cominciare dal servizio che la scorsa settimana a Pisa aveva funzionato alla perfezione (neanche un errore in tre set), ben 10 se ne conteranno a fine gara. E purtroppo è continuata con una ricezione non all'altezza. Nonostante questo se il primo set siamo stati sempre a rincorrere le avversarie, il secondo set che poteva rimettere le sorti della gara in equilibrio, sul 20-16 per noi ce lo siamo lasciati sfuggire di mano in maniera eclatante. Andiamo alla gara. Bellissimo pubblico spalti gremiti, tifoseria proveniente da Firenze molto numerosa, questo fa veramente bene a tutto il movimento della pallavolo. Si inizia e subito Rinascita fa la voce grossa 8-4, Fucecchio cerca di contenere le avversarie, che però allungano 16-10, a loro funziona tutto a noi niente. Il loro muro è alto e ci mette in difficoltà sulle nostre ripartenze, Barboni sta cercando delle soluzioni. 21-18 per loro, il set non è per niente compromesso, ma proprio non riusciamo a portarci sotto, finisce 25-20 per Rinascita. Secondo set, Fucecchio sembra aver preso le contromisure 5-5/9-9, operiamo un allungo 16-14, 20-16. Punteggio importante, potrebbe essere la svolta del set, Vannini chiama il tempo, Rinascita rientra in campo, e noi si va nel pallone, 22-20 per loro, reazione di orgoglio 22-22, errore nostro in battuta e il resto fa si che Firenze chiuda 25-22. Adesso sullo 0-2 si fa dura, terzo set da riportare per forza. 5-5/8-8, ma si soffre non troviamo continuità nel gioco,13-10 per Rinascita, che allunga ulteriormente 19-13, ci rifacciamo sotto 21-19/23-21. Ancora un errore in battuta 24-21 spalanca le porte al successo pieno di Rinascita che chiude la gara 25-22. Un Fucecchio troppo discontinuo, ha lasciato più iniziativa alla squadra avversaria che ha saputo approfittarne in ogni occasione. Qualcosa non ha funzionato, ma ci può stare, in settimana ci sarà da lavorare per capitan Martini e compagne. Dalla partita contro Pisa abbiamo visto un passo indietro, ma probabilmente va dato merito di questo anche alla squadra avversaria che ha saputo interpretare meglio la gara. La prossima settimana ci attende una difficile trasferta in quel di Modena, cercheremo di prepararci al meglio.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.