Fucecchio corsaro con il Dream Volley - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Fucecchio corsaro con il Dream Volley

Campionato serie B2 Femminile Dream Volley Pisa-Pallavolo Fucecchio 0-3 (22-25/16-25/12-25)
Formazione Dream Volley Pisa: Innocenti, Loni, Tolomei, Marocchini, Crecchi, Ferrari(k), Maritan, Marku, Benini, Sciabordi, Passaglia, Rolla, Maggiani(l1), Lilli(l2), allenatore Grassini.
Formazione Pallavolo Fucecchio: Mannucci, Ciabattini, Allori, Neri, Pellegrini, Barzagli, Coselli, Bruni, Martini(k), Dovichi, Danti, Menicucci, Marchetti(l1), Sasselli(l2). 1° allenatore Luca Barboni,2°allenatore Manuele Marchi.
Bellissima prova di Fucecchio sul difficile campo del Dream volley Pisa. Gara temuta alla vigilia, le due squadre vengono entrambe da una vittoria in trasferta, motivazione in più per centrare un risultato positivo. La spunta Fucecchio alla grande, con una gara in crescendo che non ha lasciato niente alle rivali. Barboni schiera in regia Neri, al centro Danti e Bruni, in attacco Martini e Dovichi, opposto Ciabattini, i due liberi Marchetti e Sasselli si alterneranno durante tutto l'arco della gara. L'inizio è a favore di Pisa che fa valere la sua territorialità, 4-0. Ma Fucecchio è squadra esperta, abituata a queste sfuriate delle squadre di casa, non si scompone,5-4. Veramente bei scambi da entrambe le compagini, l'una cerca di prevalere sull'altra. Ancora 8-5 per Pisa, poi Fucecchio prende le redini della gara 10-9/15-10, ma le avversarie sono toste, ci riprendono 15-15, qualche errore da parte nostra, la gara va avanti punto noi punto loro 20-20/22-22, poi due errori di Pisa in attacco ci portano sul 24-22, non ci lasciamo sfuggire l'occasione e chiudiamo il set 25-22. Ci aspettavamo una gara tosta, la vittoria nel set ci tiene con i piedi per terra, la strada è ancora lunga. Secondo set 4-4/7-7/9-9, Fucecchio tiene bene, Pisa fatica cerca il distacco, ma alla distanza le ragazze di Barboni tengono meglio il campo,14-12, poi un micidiale 21-13 taglia le gambe a Pisa. Fucecchio gestisce molto bene il vantaggio e non fatica più di tanto a riportare il set 25-16. Fino ad ora tutto molto bene, in questo terzo set ci attendiamo la reazione di Pisa, conosciamo molto bene queste ragazze, in fase di precampionato le abbiamo incontrate due volte e soprattutto nella finale del torneo Unipol-Sai di Castelfiorentino ci hanno dato del filo da torcere. Terzo set inizio tutto a favore del Fucecchio 4-0, ancora 6-5, ma i meccanismi in campo avversario sembrano inceppati. Fucecchio viaggia sulle ali dell'entusiasmo 13-6, muri e attacchi a buon fine, Dovichi, Martini e Danti nostra miglior realizzatrice la fanno da padrone, ormai la squadra ospite è padrona del campo, non si riesce a vedere una reazione di Pisa, il divario aumenta 20-9/23-11/25-12. Bella vittoria, a differenza della precedente la squadra è molto migliorata in alcuni reparti, molto bene anche la nuova centrale Bruni, si sta amalgamando a perfezione con le compagne, segno che Barboni e Marchi stanno lavorando bene. Sabato alle ore 18,15 gara interna contro Rinascita Firenze, vi attendiamo numerosi.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.