Il campionato ritorna… Tappa a Monza - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il campionato ritorna… Tappa a Monza

Dopo l’esordio in CEV Champions League di questo mercoledì e ad una settimana dalla gara di campionato vinta contro la Pomì Casalmaggiore, la Savino Del Bene Scandicci torna a calcare i campi della Samsung Volley Cup A1. Domenica alle ore 17.00 infatti la squadra di Carlo Parisi sarà alla Candy Arena di Monza per affrontare il Saugella Team.
EX E PRECEDENTI
Quattro le ex del match. Veronica Bisconti ha infatti trascorso due stagioni di Serie A2 a Monza, mentre Alessia Mazzaro e Valentina Zago furono protagoniste della promozione dalla A2 alla A1 ottenuta dalla squadra lombarda nella stagione 2015-2016. Nelle fila del Saugella Team Monza milita invece Marika Bianchini. La nativa di Bagno a Ripoli ha indossato la maglia di Scandicci nella passata edizione della Serie A1. Tra A2 e A1 sono 8 le sfide giocate tra Monza e Scandicci, con la Savino Del Bene che ha vinto in 6 occasioni contro le 2 imposizioni di Monza. Il Saugella Team Monza per altro nella passata stagione, vincendo 3-0 la gara d’andata dei quarti di Coppa Italia, compromise il cammino della Savino Del Bene nella manifestazione, tanto che le ragazze di Parisi, nonostante la vittoria 3-2 del ritorno uscirono proprio per mano della squadra lombarda.
LE PAROLE DI CARLO PARISI
“Dobbiamo abituarci a giocare le partite durante la settimana e quindi, dopo Conegliano, siamo tornati in palestra per preparare la gara con Monza. Questa sarà un’altra battaglia perché è una squadra competitiva, alla nostra portata ma che richiede un nostro sforzo maggiore per uscire dal palazzetto con qualcosa in mano. Dobbiamo prendere tutto quello di buono che è venuto fuori contro l’Imoco Volley, portarlo con noi e continuare a lavorare per essere piano piano sempre più competitivi”
LE AVVERSARIE
Monza, reduce dalla vittoria per 3-1 in casa di Cuneo, è attualmente sesta in classifica e dopo 6 gare disputate ha 10 punti (12 set vinti e 10 persi). L’argentino Miguel Angel Falasca, ex allenatore della formazione maschile di Monza, è alla prima esperienza da tecnico della formazione femminile. Nella gara di domenica dovrebbe schierare la squadra con il 6+1 composto da Hancock al palleggio con Ortolani da opposto. Al centro agiranno in tandem Adams e Melandri, con Bianchini ed Orthmann da schiacciatrici e Arcangeli da libero.
IN TV
La partita fra Saugella Team Monza e Savino Del Bene Scandicci sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La partita sarà inoltre trasmessa in differita da Tele Iride, giovedì alle 22.00 e venerdì alle 17.15.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.