Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
Serie C Femminile Girone B – Astra Chiusure Lampo Pallavolo - Ariete Prato Volley Project (ore 21.00, Palestra Liceo Gobetti), arbitro Sabatini.
E’ big match. Secondo impegno in trasferta consecutivo per l’Ariete che, archiviato il successo sul terreno dell’Olimpia Poliri, è atteso al varco dall’Astra Bagno a Ripoli per una gara che vale già come snodo importante ai fini delle prime posizioni della graduatoria. Le due squadre sono infatti appaiate a quota undici. Bagno a Ripoli ha inanellato una serie di risultati importanti (tra le altre vittorie con Pescia e Ius) in questo inizio torneo ed era prevedibile, visto il valore della squadra di coach Becucci. In precampionato le due squadre si sono già incontrare due volte ed in entrambe le occasioni Prato ha avuto facilmente la meglio. Quello che conta, però, è il campionato e qui la musica e gli stimoli sono diversi. Attenzione quindi all’esperienza ed al talento di Lanni, Mancini e compagne e soprattutto pazienza e consapevolezza dei propri mezzi ma anche dei propri limiti. La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Speranza, Petri, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli, Filindassi, Golfieri, Mangone. All. Roberto Latini
Le altre prime squadre del progetto:
Serie D Femminile Girone C – PVP Viva Volley – Casentino Volley (ore 21.00, Palestra Sem Benelli, Iolo), arbitro Cei.
Alla ricerca della continuità. Con ancora negli occhi la splendida vittoria sulla PrimaQ, il Viva torna in campo per affrontare il Casentino Volley. Aretine penultime a quota tre e quindi, almeno sulla carta, avversarie alla portata delle giovanissime ragazze di Ceccato. Guai però ad abbassare la guardia. La gioventù è infatti un’arma a doppio taglio. Una virtù che ti può aiutare in gare sulla carta impossibili, vedi appunto PrimaQ, ma che ti può allo stesso tempo fregare in partite alla tua portata. Per battere il Casentino, e portarsi a meno sette dalla fatidica quota 15 fissata dalla Fipav per la salvezza delle formazioni U18, serve insomma la medesima “garra” e voglia di superarsi viste nella sfida di sabato scorso.     La rosa del Viva Volley: Del Buono, Di Pasquale, Fantacci, Gentile, Giuliani, Goracci, Lamperi, Napolitano, Pacini, Pagliai, Ponzecchi, Ruberto Galli, Vignozzi. All. Ceccato.
Serie D Maschile Girone B – Libertas Orcia – PVP Volley Vaiano (ore 18.00, Palestra San Quirico d’Orcia), arbitro Bruttini.
In Serie D maschile, invece, turno di anticipo per Vaiano che doveva tornare in campo il 24 novembre e che approfitta della pausa per affrontare la trasferta contro la Libertas Orcia. Vaiano senza Caselli, infortunato, e Bianciardi e che deve assolutamente non sottovalutare un’avversaria che anche se non è una big ha però vinto al quinto sul campo di Prato. La rosa del PVP Volley Vaiano: Dardini J., Caselli, Pilucchini, Sacchetti, Di Cristo, Vannini, Vignolini, Gualtieri, Niccolai, Di Benedetto, Laliscia, Dardini P., Giovannetti. All. Targioni.
Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione derby tra Ariete e Viva Volley. Si gioca alle 18.00 al Palazzetto di San Paolo e le favorite, classifica alla mano, sono proprio le ospiti allenate da Cioppi che puntano al bersaglio grosso per proseguire l’inseguimento alla capolista Firenze Ovest. In Seconda Divisione Viaccia che gioca in casa del Barberino Volley (ore 18.00, Palestra Lorenzo de’ Medici) ed è quindi big match tra le due squadre che attualmente comandano la classifica appaiate. Gara interna invece per la Pol. 29 Martiri che ospita il Bacci Campi (ore 18.00 Palestra Le Fonti) e che vincendo può approfittare proprio dello scontro diretto delle due cugine per guadagnare posizioni. In Terza Divisione Pol. 29 Martiri che sarà ospite de Le Sieci in una gara molto complessa (Palestra Comunale Sieci ore 18.00). Vaiano in casa (ore 18.00, Palestra Mazzini) contro l’Euroripoli per quello che, guardando la graduatoria, è il match più atteso della giornata nel girone.

Comunicato Stampa Ariete Prato Volley Project

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.