La Savino Del Bene Scandicci vuole il Pokerissimo, tutti a Busto! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

La Savino Del Bene Scandicci vuole il Pokerissimo, tutti a Busto!

Appuntamento a Busto Arsizio per la Savino Del Bene Scandicci di Parisi che nel fine settimana farà tappa al PalaYamamay. La rivale di questa ottava giornata della Samsung Volley Cup A1 sarà infatti la Unet E-Work Busto Arsizio. Quella di domenica (ore 17.30) sarà dunque una grande sfida, visto che la Savino Del Bene dovrà affrontare la formazione di coach Mencarelli, attualmente seconda forza del campionato.
EX E PRECEDENTI – Nelle fila di Busto Arsizio c’è una sola ex, quella Floortje Meijners che ha giocato con la maglia di Scandicci nella stagione 2016-2017. Molto più ricca la pattuglia delle ex Busto che oggi indossano i colori scandiccesi. Coach Parisi è stato infatti tecnico bustocco dal 2004 al 2015, ma oltre a lui Bisconti, Caracuta e Papa hanno militato nella squadra lombarda. Quello di questa domenica sarà la nona sfida assoluta tra Busto Arsizio e Scandicci, 3 le vittorie delle Farfalle, 5 quelle di Scandicci, che si è imposta in entrambi gli incontri della passata stagione.
LE AVVERSARIE – La Unet E-Work Busto Arsizio è imbattuta in campionato e arriva alla sfida di questa domenica dopo aver vinto anche nella gara d’andata dei sedicesimi di finale di Cev Volleyball Cup, nella quale ha superato 3-2 le tedesche del Dresdner. Con 17 punti frutto di 5 vittorie da tre punti e di un successo al tie break, la squadra allenata per il quarto anno consecutivo da coach Mencarelli è seconda in campionato. Il tecnico nativo di Orvieto dovrebbe schierare la squadra con un 6+1 composto da Orro al palleggio in diagonale con la belga di origini polacche Grobelna, il tandem di centrali sarà quello con Botezat e Berti, con Gennari e l’altra belga Herbots schierate in banda, il libero sarà invece Giulia Leonardi.
IN TV – La partita fra Unet E-Work Busto Arsizio e Savino Del Bene Scandicci sarà trasmessa in diretta da Rai Sport + HD e in replica streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La partita sarà inoltre trasmessa in differita da Tele Iride, sabato alle 21.20 e domenica alle 15.00.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.