L’amaro in bocca della sconfitta, l’orgoglio per una squadra che non ha mollato mai - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

L’amaro in bocca della sconfitta, l’orgoglio per una squadra che non ha mollato mai

Vive di questi due temi il dopo gara della Fonteviva. Cade per la prima volta in casa la squadra di Paolo Montagnani ma lo fa dopo aver lottato alla pari con gli avversari, dopo essersi conquistata anche la possibilità di cambiare l’inerzia della gara portandosi avanti due set a uno e soprattutto lo fa al cospetto di una Mondovì che si è confermata squadra forte e solida. Ma ecco le impressioni a caldo del coach della Fonteviva. “Mondovì ha meritato la vittoria – dice subito Paolo Montagnani - Abbiamo visto una buona pallavolo tra due squadre che si sono date battaglia. Loro si sono dimostrati una formazione molto solida, che commette pochi errori e che è stata brava a metterci costantemente sotto pressione e che non è un caso sia ancora imbattuta. E la tua Fonteviva? “Ho pochissimo da rimproverare ai miei ragazzi. Hanno dato tantissimo, hanno battagliato. Abbiamo sfidato la seconda della classe e questo non lo dobbiamo dimenticare. Peccato semmai per il terzo set dove, sul 24 pari, abbiamo avuto la possibilità di giocare in attacco la palla che ci avrebbe portato al set point a nostro favore, non l’abbiamo gestita bene e quelle sono le fasi che decidono molto spesso, e così è successo anche stasera, l’inerzia della partita. Dopo quel set vinto Mondovì ha preso grande ed ulteriore fiducia ed un vantaggio psicologico importante. Noi comunque, almeno fino ad un certo punto del quarto parziale, siamo stati bravi a battagliare punto a punto con loro. Onore a Mondovì, quindi, che ha meritato comunque la vittoria”. Cosa dirai ai ragazzi alla ripresa degli allenamenti? “Dirò che abbiamo incontrato una squadra forte e che da questa gara possiamo e dobbiamo prendere spunto per migliorare in alcuni aspetti che ci saranno utili per affrontare al meglio le prossime gare, ad iniziare dalla prossima in casa con Macerata. Sarà un’altra battaglia ma lo sapevamo fin dall’inizio che la Serie A2 è un campionato duro e questo non è una novità e non ci sorprende”.
Il tabellino:
ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO – SYNERGY ARAPI F.LLI MONDOVI’ 1-3
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci 5, Grieco, Paoli 9, Zonca 17, Bacci, Minuti, Wojcik 10, Pochini, Jovanovic 4, De Santis 18, Facchini, Maccarone 7. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Synergy Arapi F.lli Mondovì: Morelli 22, Collo 12, Bosio 1, Spagnuolo, Fusco, Treial 8, Pistolesi, Terpin 17, Buzzi, Biglino 12, Garelli, Borgogno. All. Marco Fenoglio; 2° all. Salvi.
Arbitri: Maurizio Merli (Umbria 2) e Fabio Toni (Umbria 2); addetto Video Check Ivan Tizzanini
Parziali: 25-22; 20-25; 24-26; 19-25.
Servizi err/punti: Fonteviva 17/6, Mondovì 10/7
Muri punto: Fonteviva 9; Mondovì 11.

Pallavolo Massa

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.